A Molfetta l'evento "In Barca a vela intorno al Mondo"
Le associazioni “Compagnia del Mare” e “Circolo della Vela”, nell’ambito delle loro attività culturali per promuovere la cultura del mare organizzano un incontro con Elisabetta Eordeg e Carlo Auriemma.
Dopo aver fatto nel 1988 un giro del mondo in barca a vela con un’Alpa 11,50 hanno deciso che andare in barca poteva diventare lo scopo della loro vita ed il loro lavoro.
Sono entrati in contatto con popoli poco conosciuti, tradizioni che stanno scomparendo e angoli di natura incontaminata ed hanno iniziato a raccontarli con la penna, con la macchina fotografica e con la telecamera.
Sono autori di diversi libri (“Sotto Un Grande Cielo” – Mursia; “Mar D’Africa” – Feltrinelli; “Partire” – Incontri Nautici) e di una ventina di filmati televisivi.
Sono fondatori dell’Associazione Barca Pulita che contribuisce alla salvaguardia della natura sul pianeta terra.
Venerdì 11 marzo, presso la sala Finocchiaro della Fabbrica S. Domenico in Via S. Domenico a Molfetta ci racconteranno la loro esperienza di navigazione e di vita dopo una breve presentazione a cura di Stefano Salvemini, presidente della Compagnia del Mare e Antonio Totagiancaspro presidente del Circolo della Vela.
Nella stessa giornata dalle ore 17 ci sarà un’apertura straordinaria del “Museo del Mare” presso la Fabbrica di S. Domenico con visite guidate a cura dell’Archeoclub.
Per ulteriori info tel. 3483573644