A Molfetta in anteprima il documentario Legami d'acciaio. 626 dove sei …
MOLFETTA - Venerdì 6 marzo alle ore 19, presso la sala consiliare “G. Carnicella” del municipio di Molfetta, l'Associazione culturale Lineacinque ad un anno dalla tragedia della Truck Center di Molfetta, intende ricordare i tragici fatti che colpirono duramente la città ed aprire una discussione sul problema della sicurezza sui posti di lavoro attraverso una iniziativa dal titolo “ Sicuri da morire”.
Durante la serata sarà proiettato in anteprima nazionale il documentario “ Legami d'acciaio. 626 dove sei …” realizzato dalla giornalista Danila Bellino, unica autrice. Il documentario ripercorre le tragedie sui posti di lavoro e il problema della sicurezza ed è stato girato in tutta Italia e nei luoghi divenuti simbolo : la Tyssenkrupp di Torino, l'Ilva di Taranto e la Truck Center di Molfetta. Contiene, inoltre, anche l'intervista alla moglie di una delle vittime della Truck Center.
All'evento parteciperà il giornalista del TG 1 Francesco Votano.
Sono previsti, inoltre, gli interventi di Onofrio Pappagallo presidente dell'Associazione Lineacinque, Ernesto Palatrasio della Rete Nazionale Sicurezza sui posti di Lavoro, Franca Caliolo- Associazione 12 Giugno- familiari Vittime del lavoro- ILVA e di tutti coloro che vorranno intervenire.