A Molfetta il secondo Workshop Internazionale del progetto “EnEnWomen”
MOLFETTA - Dal 22 al 26 febbraio si svolgerà a Molfetta il secondo Workshop Internazionale del progetto “EnEnWomen - Encouraging Women Participation in Times of Pandemic”, a cura dell’Associazione InCo Molfetta APS con la collaborazione del CAV “Pandora”. Il workshop segue il precedente appuntamento internazionale svoltosi a Parigi lo scorso novembre.
L’incontro prevede la partecipazione di delegazioni di donne provenienti da Francia, Romania e Spagna, in rappresentanza di associazioni che promuovono la difesa dei diritti delle donne attraverso i partner del progetto, rispettivamente l’Associazione Jean Monnet (Francia), l’Università Nazionale di Educazione Fisica e Sport (Romania) e il Comune di Altea (Spagna).
Il progetto “EnEnWomen” infatti si concentra sull’analisi degli effetti causati dal Covid-19 sull'affievolimento dei diritti delle donne, soprattutto coloro che si trovano in una situazione vulnerabile o a rischio di esclusione sociale. Inoltre il progetto, tramite le sue attività, mira a promuovere l'uguaglianza di genere, l'empowerment delle donne e la condivisione di conoscenze attraverso attività formative e collaborazioni a livello europeo.
In questa occasione le 15 partecipanti internazionali esploreranno nello specifico la tematica dell’Intelligenza emotiva. Inoltre, le partecipanti svolgeranno delle attività con l’intento di favorire l’acquisizione di specifiche competenze rilevanti e importanti per il mercato del lavoro, e scopriranno le opportunità offerte dall’Unione Europea per l’educazione e la formazione delle donne e degli adulti. Interverrà l’Assessora alla socialità avv. Anna Capurso, che incontrerà le partecipanti durante la loro visita al CAV “Pandora”.
Per di più le partecipanti, durante questo breve ma intenso meeting internazionale, avranno l’opportunità di conoscere la cultura pugliese e la città di Molfetta.
L’evento è promosso dall’Associazione InCo-Molfetta APS ed è finanziato attraverso i fondi del programma CERV (Citizens, Equality, Rights and Values) dell’Unione Europea.
L'Associazione invita i media, gli stakeholder e il pubblico interessato a seguire gli sviluppi del training del progetto "EnEnWomen" attraverso i canali ufficiali dell'Associazione InCo-Molfetta e del Cav Pandora.