A Molfetta consiglio comunale tra le polemiche: e siamo solo alla seconda seduta
MOLFETTA - Consiglio comunale movimentato questa sera a Molfetta con proteste in aula da parte dei tifosi della Molfetta calcio (foto), furiosi per la cessione della società; a queste si sono aggiunte le schermaglie fra maggioranza e opposizione, con abbandono della seduta da parte di alcuni esponenti del Partito Democratico. E siamo solo alla seconda seduta.
A coronare la serata “agitata”, una polemica interna anche alla stessa opposizione sui requisiti necessari alle nomine negli enti. Salvemini del Pd ha chiesto di escludere chi è stato rinviato a giudizio quando è intervenuto un giudice terzo, visto che non è in gioco alcun diritto soggettivo, maggiore restrizione dell'ambito di reati. Requisiti soggettivi: condanne penali per delitti non colposi e non essere stati rinviati a giudizio per delitti contro la pubblica amministrazione la fede pubblica e economia.
L'Udc e la rappresentante di Molfetta prima di tutto (avvocato Claudio), hanno votato a favore del provvedimento dichiarandosi garantisti.
Anche sulla destinazione ad albergo di palazzo Dogana, non sono mancati gli scontri.
Vi daremo domani ulteriori approfondimenti e notizie più dettagliate sulla riunione della massima assise cittadina.