A Gagliano del Capo lanciano l'inziativa "adotta una biblioteca"
GAGLIANO DEL CAPO - Edizioni Miele da sempre sensibile alle iniziative di solidarietà e conscia del fatto che la cultura dovrebbe creare valore, in collaborazione con l'Associazione "Memoriae Oblitae", si fa promotrice dell'iniziativa "Adotta una Biblioteca".
Promuoviamo la raccolta di uno o più libri per ogni casa, lettore, autore o editore, da donare allo scopo di aggiornare la Biblioteca Comunale "C. Alvaro" di Castrolibero (CS).
Innanzitutto la scelta di questa Biblioteca nasce da una già proficua collaborazione per quanto concerne le iniziative "Adotta un Libro" e "100 Racconti per Denis" entrambe in piena fase di realizzazione.
La presente, nasce allo scopo generale di favorire la promozione culturale e, nella fattispecie, di aiutare le piccole Biblioteche comunali ad accrescere il proprio patrimonio librario, in un momento generale di "crisi del settore", "rinfrescandolo" con titoli attuali e graditi ai lettori ma, soprattutto, di genere "intrattenimento": romanzi, racconti, poesie, gialli, ecc...
Consci che la "cultura rende l'uomo libero", intendiamo dare all'utente della Biblioteca "C. Alvaro" una più ampia gamma di scelta, organizzando una raccolta di libri, presso il nostro recapito, per poi donarli alla Biblioteca di Castrolibero.
L'iniziativa avrà rilievo nazionale e sarà pubblicizzata sul web attraverso i principali social network e sulla stampa. La nostra casa editrice si farà carico anche della preparazione di tutto il materiale divulgativo.
I libri dovranno essere spediti via posta ordinaria come “piego di libri” a:
Edizioni Miele
Casella postale 58
73034 Gagliano del Capo (Le)
indicando “Progetto Adotta una Biblioteca”