Recupero Password
A causa della neve spostato l'evento di questa sera in cui Antonella Gentile di Barletta doveva raccontare il suo viaggio in bici da Roma a Capo Nord
27 febbraio 2018

MOLFETTA – Spostato a causa della neve l'evento di oggi, martedì 27 febbraio, in occasione della Giornata mondiale della lentezza con cui “Camera a Sud – Comunicare il sociale.it” (Via Gaetano Salvemini 40) a Molfetta aveva pensato di dedicare una serata, con inizio alle 19.30, al racconto di un viaggio molto particolare: quello di Antonella Gentile, una ragazza di Barletta che, partita da Roma, ha percorso in solitaria 5.000 km in bicicletta fino a Capo Nord per sostenere un progetto idrico di Amref per l'Africa.

Foto e brevi video del viaggio accompagneranno il racconto di Antonella che converserà con Gianluca Sciannameo e Luciana Rutigliano (promotrice di un progetto di recupero e riuso creativo della carta a seguito di un viaggio moneyless con il solo utilizzo della sharing economy). Sarà richiesto ai partecipanti un contributo di 2 euro per sostenere la produzione del libro che racconterà il viaggio di Antonella.

"Ho realizzato da poco il mio desiderio più grande, quello di attraversare con una city bike diversi paesi europei: Italia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia passando per il circolo polare artico. Un viaggio di 5.000 km esplorando nuove terre e conoscendo tante persone che mi hanno ospitato nelle loro case, nelle loro strutture e che mi hanno regalato non solo oggetti materiali ma anche il cuore. Dopo averlo desiderato tanto e dopo averlo realizzato, ho deciso di ricordarlo, raccontandovi qualche aneddoto del mio viaggio in solitaria durato circa 4 mesi e mezzo in totale libertà, cercando di non pensare mai alle difficoltà sebbene ne abbia incontrate tante: vento, ghiaccio, neve, tunnel, pioggia, bici molto pesante… E' stato anche un viaggio di solidarietà poiché ho avuto l'opportunità di sostenere un progetto di Amref, finalizzato alla costruzione di pozzi in alcune zone dell'Africa, invitando le persone che seguivano la mia pagina facebook a fare donazioni.  Il resto ve lo racconterò di persona se avrete piacere di ascoltare dal vivo le mie emozioni il 27 febbraio".  

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet