“Lo chiamerò Pinocchio” teatro all’assoc. Capotorti
MOLFETTA – 8.11.2001
L'Associazione "Luigi Capotorti" di Molfetta ha organizzato uno spettacolo teatrale nell'ambito delle manifestazioni dedicate al decennale della fondazione. Lo spettacolo, dal titolo "Lo chiamerò Pinocchio" andrà in scena domenica 11 novembre con inizio alle ore 19, presso la sede dell'associazione sita in vico 1° Catacombe n.16.
La drammaturgia e la regia sono affidate alla sapiente mano di Vittorio Cosentino, gli attori sono del gruppo Teatraperto di Bari.
La commedia, liberamente tratta dalla novella di Carlo Collodi, attraverso le avventure del burattino di legno (o meglio della marionetta), ci descrive la durezza della vita e le difficoltà che ogni persona deve superare per poter maturare una propria esperienza di vita.
Lo spettacolo giocato da grandi e piccini, percorre tutte le vicissitudini di Pinocchio attraverso il gioco teatrale che, attraverso il gioco dei corpi, vede la realizzazione delle composizioni sceniche. Ritmi, suoni, colori e luci contribuiranno a creare la magia di uno spettacolo tutto da vivere.
L’ingresso è libero.