TORRE DI NEBBIA - Sabato 25 maggio si è svolta presso lo stadio "D'Angelo" di Altamura la sfida in campo per diffondere la cultura del dono e della solidarietà quale impegno condiviso sul tema della donazione di organi, tessuti e cellule.
La bella giornata sportiva è stata organizzata, in concomitanza della Giornata nazionale della donazione (26 maggio), dall’Admo, l'aido, l'Aned, l'Avis e la Fidas di Altamura, con i patrocini della Regione Puglia, dell'Amministrazione comunale di Altamura e del CONI Puglia.
Il quadrangolare di calcio, denominato "Una, tante squadre per la vita", ha visto la partecipazione della Nazionale calcio Trapiantati, dell'associazione calcio Ultrattivi Altamura, la squadra degli atleti scelti delle associazioni di volontariato e la rappresentativa del 7° reggimento Bersaglieri.
La manifestazione che ha avuto inizio con un piccolo Corteo storico medievale "Federicus" a cura dell'associazione sportiva Fortis Murgia di Altamura e con l'esibizione della fanfara dei Bersaglieri.
La victoria è andata proprio ai bersaglieri del Colonnello Arcangelo Marucci che si sono aggiudicati il trofeo.