Virtus Basket Molfetta, dodicesima vittoria consecutiva
MOLFETTA - Dodicesima vittoria consecutiva per la Virtus Basket Molfetta che al Palapoli batte 80-76 la New Basket Mola dopo una gara bella e avvincente fino all'ultimo minuto di gioco e continua il suo cammino vincente.
La squadra di casa ritrova Bellinzona ma è costretta a rinunciare a Delic, in panchina solo per onor di firma.
L’inizio del match è di marca ospite con Mola trascinata dai canestri di Brunetti e Dilascio. La Virtus però reagisce con Buljan e Calisi. Dilascio riporta ancora avanti i suoi ma i canestri di un immenso Calisi e Buljan chiudono il primo quarto sul punteggio di 18-20.
Nel secondo quarto la squadra di casa capovolge l’inerzia del match. Formica e Orlando realizzano da tre, Buljan continua a realizzare da ogni parte del campo. Dilascio e Angelini realizzano per Mola e si va al riposo lungo sul punteggio di 41-37.
Nella terza frazione di gioco la Virtus allunga ancora trascinata da Calisi, Formica e da uno scatenato Buljan. Mola fa fatica a trovare la via del canestro in questa fase e il terzo quarto termina 55-45.
Nell’ultimo quarto la gara vive momenti contrastanti: Molfetta prova a scappare via con le triple di Buljan ma Mola non si arrende e piano piano rosicchia punto su punto grazie alle triple di uno indomabile Angelini. I viaggianti arrivano sul -2 ma la Virtus Molfetta è fredda e glaciale ai liberi con Formica e Buljan e vince il match per 80-76 conquistando la dodicesima vittoria consecutiva.
La vittoria contro Mola, arrivata nonostante l’assenza del centro Delic, permette alla Virtus Molfetta di ottenere il dodicesimo risultato utile consecutivo, miglior inizio di campionato di sempre nella storia della Virtus, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto fino ad ora da società, giocatori e staff tecnico, con scelte di mercato rivelatesi fino a questo momento più che soddisfacenti.
Prossimo impegno per la Virtus Molfetta mercoledì 9 febbraio, alle ore 19, in trasferta ad Altamura contro la Libertas Altamura, incontro valido per il recupero della decima giornata d’andata.
VIRTUS BASKET MOLFETTA- NEW BASKET MOLA 80-76
Virtus Molfetta: Bellinzona 2, Buljan 36, Formica 11, Guzman, Orlando 8, Feruglio 3, Lo Piccolo, Calisi 16, Delic ne, Liso 4, Kodu ne. All: Gallo.
New Basket Mola: Tanzi 3, Stimolo 11, Di Donna 5, Alloco 2, Dilascio 23, Angelini 18, Brunetti 11, Sivo, Pinto ne, Cesana 3. All: Castellitto.
Arbitri: Eros Marseglia di Mesagne e Iaia Angelo di Brindisi.