Recupero Password
Oggi elezioni politiche anche a Molfetta per eleggere il nuovo Parlamento. Come si vota
25 settembre 2022

 MOLFETTA – Oggi si vota per rinnovare il Parlamento italiano, eleggendo deputati e senatori, dopo la riduzione del numero.

Le urne saranno aperte solo oggi, domenica 25 settembre, dalle ore 7 alle ore 23; bisognerà portare con sé la carta d'identità in corso di validità come la tessera elettorale: subito dopo la chiusura partiranno le operazioni di spoglio che decreteranno gli eletti e la composizione del nuovo Parlamento.

COME SI VOTA

Bisogna segnare una "X" sul nome del candidato uninominale: così si attribuisce il voto anche al collegio plurinominale. E viceversa.
Ovviamente è possibile anche indicare i nomi che nel collegio plurinominale. Anche in questo caso, il candidato uninominale otterrà un voto. La scheda è valida anche se decide di segnare una "X" sia sul nome del candidato al collegio uninominale che sul simbolo della lista nel plurinominale.
Non è possibile il voto disgiunto: con una "X" per il candidato di un collegio uninominale non è possibile apporre un'altra su una lista che non lo supporta. Nè si possono nemmeno esprimere due voti per due diversi candidati nei collegi uninominali. Così come non si può votare per due liste diverse.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet