Alternativa Comunista Molfetta e il maxi manifesto con l'immagine di Lenin
MOLFETTA – Mauro Mongelli di Alternativa comunista di Molfetta commenta il grande manifesto con l’immagine di Lenin affisso da Rifondazione comunista (foto).
«A cura della sez. locale del Partito di Rifondazione Comunista è stato affisso un maxi manifesto che raffigura LENIN con una sua citazione.
Cosa direbbe oggi il grande rivoluzionario Lenin di un partito riformista come il PRC?
Un partito che ha fatto parte di governi espressione della borghesia (proprietaria di industrie, banche, capitali…) contro il proletariato, il quale è costretto a vendersi come una merce al padrone. Padroni e lavoratori hanno interessi incompatibili e inconciliabili.
Governi che si sono posti al servizio di un sistema, il capitalismo, basato sullo sfruttamento e guerre imperialiste.
Anche a Molfetta Rifondazione Comunista ha fatto un accordo con il centro-sinistra per una poltroncina in consiglio comunale e la presidenza di una municipalizzata (ASM), così come in passato ha fatto parte della giunta provinciale del presidente/imprenditore Divella.
Lenin è stato alla guida del primo stato comunista mondiale e del fenomeno rivoluzionario russo che, dal punto di vista storico, ha avuto il merito di far comprendere alle masse sfruttate e oppresse di tutto il mondo che è possibile costruire una società comunista liberata dallo sfruttamento dell’uomo sull’uomo.
E’ stata stuprata l’immagine del rivoluzionario Lenin da un partito politicamente borghese che si è venduto per il classico "piatto di lenticchie"».