WWF Molfetta, recuperato l'ennesimo esemplare di tartaruga
BARI - Dopo i recenti ritrovamenti di tartarughe marine nelle acque di Marina di Pulsano e di Barletta, si registra un ennesimo recupero. Questa volta l'esemplare spiaggiato è stato recuperato nei pressi del Lido San Pancrazio, in località San Cataldo a Bari.
Sono stati allertati gli uomini della Capitaneria di Porto di Bari che hanno recuperato la tartaruga, ancora una volta una caretta caretta, e l'hanno prontamente affidata al Centro di Recupero Tartarughe Marine del Wwf Molfetta.
Purtroppo l'esemplare, che misura 25,5 x 23 cm di carapace, si presenta in pessime condizioni: attualmente è sottoposto a terapia intensiva.
Buone notizie, invece, per la tartaruga recuperata nelle acque del porto di Barletta. Le sue condizioni sono ottimali, al punto che a breve riconquisterà il suo habitat naturale.
Nonostante la calura estiva, dunque, non ci sono rallentamenti nelle attività dei volontari del Wwf. Rimane, comunque, indispensabile la collaborazione dei cittadini sia nella salvaguardia della biodiversità sia nel rispetto dell'ambiente. Per questo i volontari invitano tutti a collaborare, segnalando la presenza di esemplari di animali selvatici in difficoltà o qualsiasi altra minaccia alla natura al numero verde (quindi completamente gratuito) contro i reati ambientali 800-085898, attivo già da alcuni giorni, o rivolgendosi presso la sede del Wwf Molfetta, in via G. Puccini, 16, o, ancora, contattando i numeri 346.60.62.937 oppure 080.914.38.19.