Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
MOLFETTA – Incidente mortale ieri sera a Molfetta dopo le 21 al sottopasso di via Terlizzi con l’intersezione di via Boccardi: un ragazzo di 16 anni ha perso la vita, mentre un altro è rimasto seriamente ferito.
La dinamica dell’incidente è ancora da accertare, comunque ad essere fatale al ragazzo che viaggiava su una moto con un amico, è stato l’impatto con una vettura che presenta danni ingenti sulla parte anteriore, mentre lo scooter è completamente distrutto. I carabinieri hanno effettuato rilievi fino a tarda notte per ricostruire l'esatta dinamica dello scontro. Momenti di tensione, disperazione e dolore sul luogo della tragedia dove sono accorsi parenti e amici del ragazzo morto.
Questo il cordoglio del sindaco Tommaso Minervini: «Ci sono notizie che non possono non turbare l’animo umano. Specie quando raccontano della morte di un ragazzo poco più che sedicenne. Al di là della dinamica, delle responsabilità dei singoli resta l’amarezza e lo sgomento e la consapevolezza che tutto, con un po’ più di attenzione si sarebbe potuto evitare. Sono vicino ai familiari e agli amici del ragazzo che ha perso la vita ma anche a tutti gli altri protagonisti di una tragedia che sicuramente lascerà un segno nei loro cuori e nella loro mente. E’ doveroso ricordare a tutti la responsabilità di rispettare le regole del Codice della strada, di seguirle e insegnarle e, soprattutto, in ogni azione, usare la prudenza che è alla base del rispetto della vita, la nostra e quella degli altri».
© Riproduzione riservata