Volley. La capolista Turi attesa al PalaPoli di Molfetta
MOLFETTA - Per il quarto turno di campionato, la Molfetta Volley attende la capolista Tri. Co. Villa Menelao Turi. Dopo aver bagnato l'esordio stagionale al PalaPoli con un convincente 3-0 ai danni della Lynx Bari, nel pomeriggio di sabato 3 novembre, come di consueto con inizio alle 18.00, le biancorosse sono chiamate al secondo impegno casalingo.
A far visita questa volta è una delle formazioni maggiormente accreditate al salto di categoria. La squadra di Raffaele Tardi, dopo due secondi posti consecutivi, si è rinforzata ulteriormente con l'arrivo di Pasqua Salviola da Acquaviva e dell'alzatrice Manuela Martulli dal Massafra (Serie B2). Al timone, chiamata a sostituire Graziano Coppi, coach Katia Romano reduce dall'esperienza di Serie B2 a Potenza. A testimoniare le indiscusse ambizioni di questo team, l'importante accordo siglato con la Florens Castellana Grotte, sodalizio che milita nel campionato di Serie A2.
I primi tre incontri del torneo hanno già permesso al Turi di guardare in classifica tutti dall'alto verso il basso, seppur a braccetto con l'Azzurra, per effetto degli 8 punti su 9 all'attivo. A negare l'en-plein, la GS Intrepida San Severo che, nella seconda giornata sul proprio terreno, ha costretto le biancazzurre ad imporsi al tie-break dopo essersi trovata avanti per 2-0 nel computo set e sfiorato il colpaccio.
Alle ragazze di mister Corrado Minervini si chiede la classica partita della vita: dare il massimo impegno e compiere l'impresa. Rispetto alla sconfitta indolore di Ruvo, buone notizie provengono dall'infermeria, tutte le atlete hanno ripreso ad allenarsi sia pure in maniera differenziata. Col formidabile sostegno del pubblico molfettese e dei supporters di casa, infortuni permettendo, sognare la vittoria non è reato.
Autore: Massimiliano Paparella