Vola il Molfetta, playoff più vicini
VOLLEY
È un Indeco Molfetta scatenata quella che si affaccia alla volata finale per la conquista dei playoff promozione.
Vittoriosa a Rende al tiebreak, la compagine molfettese supera la Stilcasa Taviano nell'ultima giornata di andata del girone “D” del campionato di B1 maschile, dopo una gara emozionante conclusa sul 3-2.
Risponde la città al richiamo della sua squadra, e così i biancorossi, orfani dello squalificato Bruno De Mori, ma con un Arcidiacono stratosferico ed un ottimo Alex La forgia, vincono rimontando dall'1-2 per i leccesi.
Dopo la settimana di pausa del campionato, l'Indeco ha sconfitto, ancora tra le mura amiche, la debole compagine di Napoli per 3-0, match utile per effettuare un po' di turn-over e far rifiatare qualcuno.
Poi il Molfetta ha espugnato il parquet di Brindisi per 3-0 (25-18; 26-24; 25-21), in attesa del doppio turno casalingo con Squinzano e Aversa. Sarà d'obbligo fare bottino pieno, per mettere fieno prezioso in cascina, in vista del pesante cammino che attende i nostri atleti.
Grazie a questo filotto di vittorie l'Indeco ha aumentato sensibilmente il vantaggio sulla quarta in graduatoria. Ricordiamo che solo le prime tre classificate avranno il diritto di disputare i playoff per la promozione in serie A2.
Che cosa è successo alle dirette concorrenti? Il Taviano, dopo essere caduto a Molfetta, ha perso a Brolo 3-0, poi ha battuto col medesimo punteggio il Corigliano; il Bari, sconfitto a Taviano, ha vinto con Nicosia ma ha perso con Castellana e Avellino. Il Corigliano ha ceduto a Castellana e Taviano.
Morale della favola? Il Molfetta, dopo 15 turni, (non riferiamo della gara Molfetta-Squinzano per esigenze di uscita del giornale) è secondo in graduatoria con 36 punti, a una lunghezza dal Taviano capolista. Seguono, staccati, Bari (30), Corigliano (28), Squinzano (26), Brolo (25).
Il sogno continua, dunque. Stavolta pare l'anno giusto…crediamoci.
Ricordiamo che sul nostro sito è possibile seguire l'andamento dell'Indeco, con servizi dopo ogni gara interna e aggiornamenti dopo le gare esterne.
Michele Bruno