Recupero Password
Una storia, un libro: Paolo Lepore e la Jazz studio orchestra oggi a Molfetta. Poi esibizione jazz
Il maestro Paolo Lepore
18 maggio 2022

MOLFETTA - Per il ciclo “Una storia, un libro”, oggi, venerdì 20 maggio, alle ore 18, nella sala consiliare di Palazzo di Città, in piazza Municipio, sarà presentato il volume “Paolo Lepore e la Jazz Studio Orchestra” per i tipi di Adda editore. L’evento, previsto qualche settimana fa, era stato rimandato per motivi tecnici.

Col noto jazzista pugliese, che ha condiviso concerti e palco con i più famosi giganti del jazz mondiale – da Art Farmer a Dizzy Gillespie, da Chet Baker a Randy Brecker – dialogheranno la vocalist Stefania Di Pierro e Ugo Sbisà, docente di storia del jazz e critico musicale della Gazzetta del Mezzogiorno. Introdurrà l’assessore alla Cultura Maridda Poli. L’ingresso è libero e gli utili del libro saranno devoluti alla Croce rossa italiana per l’Ucraina.

Al termine è prevista l’esibizione del Quartetto della J.S.O. “Swing 39”, composta da Dori Antonelli (tromba), Franco Angiuli (trombone), Carlo De Toma (banjo e voce) e Michele Distaso (sousaphone), con brani tratti dalla tradizione jazz.

Paolo Lepore è direttore musicale degli Incontri di musica sacra contemporanea a Roma. Animalista e ambientalista ha fondato il Fai in Puglia ed è attualmente presidente di Ambiente Puglia. Fondatore della Jazz Studio Orchestra, dell’Orchestra giovanile pugliese e del coro “Il Faro”, Paolo Lepore con la sua J.S.O. è la storia di uno spaccato del mondo musicale pugliese nei rapporti con tanti artisti e istituzioni a partire dagli anni Sessanta.

Si parlerà non soltanto di Bari, ma anche di Molfetta, dove si è esibito decine e decine di volte con un respiro di visibilità talvolta internazionale.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet