Un lettore scrive a “Quindici”: quanta inciviltà e illegalità in vico Garibaldi a Molfetta
MOLFETTA – Un lettore scrive a “Quindici” per segnalare l’inciviltà e l’illegalità presenti a Molfetta in vico Garibaldi una strada del centro cittadino, nei pressi della villa comunale.
«Gentile direttore,
si parla sempre delle difficoltà di chi vive in periferia e dei disagi ai quali i residenti sono esposti. Questa volta Le voglio segnalare ciò che ormai da anni avviene in una strada che non si trova in periferia ma bensì in pieno centro qui a Molfetta. Vico Garibaldi è una stradina nelle vicinanze della villa comunale, dove regnano sovrane l'inciviltà e l'illegalità peraltro più volte segnalate alle autorità competenti. Consumo di stupefacenti, con relativo rifornimento, è ormai all'ordine del giorno oltre agli schiamazzi notturni seguiti da proprie e vere battaglie con bottiglie di vetro.
A tutto questo si è aggiunta l'inciviltà di alcune persone che approfittando della mancanza di cassonetti, a seguito della raccolta differenziata, depositano ormai di tutto sul marciapiede dove i cittadini perbene lasciano i mastelli.
Questa è Vico Garibaldi, questa è una strada della mia città a pochi metri dal lungomare anch'esso ormai lasciato nelle mani dei 'BARBARI' senza che nessuno faccia qualcosa. E non bastano delle piantine per lavarsi la coscienza.
Approfitto, inoltre, per esprimere la mia solidarietà a Matteo D'Ingeo, una delle poche persone che nei fatti cercano di cambiare la nostra città.
La ringrazio per l'attenzione che vorrà riservare a questa mia segnalazione.
Cordialità
Vito Panunzio»