ULTIM'ORA - Risolto il problema del disagio dei gazebo al Lungomare di Molfetta
Dopo l'intervento di “Quindici”. L'assessore Doriana Carabellese ha mostrato grande sensibilità per le esigenze dei residenti
MOLFETTA - Risolto il problema del disagio dei residenti al Lungomare Colonna, che non potevano più rientrare a casa per l'installazione di grossi gazebo al centro della strada per la “Fiera d'estate” e la chiusura di vie alternative per la presenza di un cantiere edile.
L'assessora al Commercio avv. Doriana Carabellese (foto) ha dimostrato sensibilità al problema, recandosi sul posto con i vigili urbani e constatate le difficoltà esistenti sia per i residenti che per l'Ufficio postale, ha stabilito di consentire l'uscita delle vetture in controsenso su via Lezza e ha disposto l'arretramento di due gazebo che ostruivano eventuali vie di fuga di emergenza (anche con la collaborazione e la disponibilità degli organizzatori della manifestazione).
Il ten. Camporeale della Polizia urbana, dal canto suo ha assicurato la presenza di due vigili che controlleranno il traffico permettendo l'accesso dei residenti fino alla chiusura della manifestazione.
Gli abitanti della zona avranno così la possibilità di rientrare a casa in via La Forgia (che era stata tagliata fuori) con le loro autovetture.
Quindici è soddisfatta della felice conclusione di questa vicenda, che ha dimostrato ancora una volta come il ruolo di stimolo e suggerimento della stampa possa essere utile anche agli amministratori comunale a risolvere i problemi in collaborazione e a ridurre il disagio dei cittadini che potranno così ritornare alla loro serenità e godersi serenamente la fiera d'estate.
Autore: Felice de Sanctis