Trovato in mare a Molfetta il corpo dell'uomo scomparso a Trani
MOLFETTA - Sono proseguite anche lunedi 5 le ricerche di P.L., il trentasettenne tranese scomparso da casa il 30 settembre ed i cui vestiti erano stati trovati nella notte del 2 ottobre sugli scogli delle matinelle di Trani.
In tarda mattinata una nave che si dirigeva verso il porto di Bari ha avvistato a 9 miglia (18 chilometri circa) a nordest di Molfetta il corpo di un uomo e subito allertato la Capitaneria di porto di Bari.
La motovedetta CP825 di Bari, già in mare, ha quindi raggiunto l’uomo e, considerato che aveva gli stessi tratti somatici del tranese scomparso, ha subito informato il dr. Antonio Savasta, Pubblico Ministero di Trani che seguiva le ricerche. Il corpo, su disposizioni del magistrato, è stato quindi portato nel vicino porto di Molfetta dove la locale Capitaneria di porto ha provveduto a far trasferire lo stesso presso l’obitorio.
I parenti, informati dalla Guardia Costiera, sono arrivati al cimitero ed hanno riconosciuto formalmente nell’uomo ritrovato in mare il trentasettenne scomparso alle Matinelle di Trani.
Nei prossimi giorni, disposta dal magistrato, verrà effettuata l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Autore: Giacomo Pisani