Tra Virtus Molfetta e Matera è sfida spareggio
MOLFETTA - Manca poco alla vera e propria "sfida-spareggio" che domani, a partire dalle 18, vedrà affrontarsi sul parquet del Pala Poli di Molfetta la Virtus ed il Matera. Una gara che entrambe le formazioni vogliono vincere a tutti i costi per tentare di migliorare la propria posizione di classifica in vista dei play out.
La Nuova Virtus Basket Molfetta è chiamata a sfruttare al meglio il vantaggio del fattore campo e, soprattutto, a riscattare la sconfitta subita sette giorni fa ad opera del Sant'Antimo. Riscatto che, evidentemente, cerca anche il Matera fermato incredibilmente domenica scorsa dalla già retrocessa Firenze che non ha fatto sconti agli avversari lucani.
I biancoazzurri di coach Sergio Carolillo arrivano al match concentrati e in perfettos stato fisico: le condizioni per far bene ci sono tutte. Il clima è buono, l'entusiasmo attorno alla squadra non è diminuito e al Pala Poli si annuncia il pubblico delle grandi occasioni.
Tra le fila del Matera tornerà a Molfetta da "ex" Francesco Longobardi: il campano ha vestito la casacca della Virtus nella prima parte della stagione prima di fare ritorno a Matera, società dalla quale era partito in direzione Adriatico. Un elemento in più questo per rendere interessante una sfida che, a detta di molti, dovrebbe lasciare poco spazio allo spettacolo e tanta alla fisicità dei due quintetti in campo.
Il pubblico molfettese spera in una grande prova dei suoi giocatori: solo lottando dal primo all'ultimo secondo e restando concentrati sarà possibile portare a casa una vittoria utile in vista del finale di stagione che si preannuncia estremamente delicato.
Come annunciato dalla società molfettese, saranno messi a disposizione dei sostenitori materani 100 tagliandi d'ingresso. La gara sarà diretta dai signori Marco Pisoni di Gorgonzola (Mi) e Marco Sivieri di Vigarano Mainarda (Fe).