Recupero Password
Tommaso Minervini: il governo Vendola è un esempio per l'Italia intera
15 marzo 2010

MOLFETTA - “I risultati del Governo Vendola ci sono e si vedono concretamente”. Così il candidato alla Regione di “Sinistra Ecologia Libertà” (SEL) Tommaso Minervini (foto) ha commentato la pubblicazione dei risultati raggiunti dalle Amministrazioni Regionali uscenti.

Nelle speciali classifiche, stilate fra le 13 regioni in cui il 28 e 29 marzo si andrà alle urne stilate dagli economisti milanesi del sito www.lavoce.info,  la Puglia ha ottenuto incoraggianti risultati consolidandosi in posizioni di vertice.
L'Amministrazione Vendola, infatti, è riuscita ad ottenere riconoscimenti importantissimi portando la regione al secondo posto nella speciale classifica che ha tenuto conto della crescita del PIL procapite, che si è attestato sul +11,5, e al terzo posto nell'altra classifica dedicata al tasso di occupazione aumentato del 3,83 %.
Ma il risultato davvero storico importante è quello raggiunto coi tassi di riduzione della disoccupazione. In questa la Puglia non ha avuto rivali attestandosi meritatamente in prima posizione con un tasso di disoccupazione che nel corso del quadriennio è sceso dal 15,5 all'11,6 %. “Si tratta di risultati – secondo Minervini – che testimoniano quanto sia stata importante e profonda l’inversione di tendenza segnata da Vendola. Un punto di partenza indispensabile per il rilancio definitivo della regione che ormai si pone come apripista per un cambio di passo di tutta la politica italiana. Sinistra Ecologia Libertà è la proposta politica nuova e prorompente costruita con Vendola per rappresentare l’alternativa democratica italiana.
Una svolta che parte dalla Puglia e prosegue per l'intera Italia, al mondo dei giovani e alle loro idee, realtà sempre più snobbate da un Governo centrale che non ha nessuna voglia di crescere viste le discutibili decisioni adottate nel corso di questi lunghi e bui anni. La differenza di dedicarsi totalmente ed in libertà al Paese, alla Puglia e a Molfetta – conclude il candidato SEL, Tommaso Minervini – ormai è sotto gli occhi di tutti e certamente gli elettori il 28 e 29 marzo avranno le idee chiare, per confermare Vendola, quale rappresentante del cambiamento in Puglia ed in Italia, e Tommaso Minervini rappresentante di un territorio che vuole rilanciare un impegno di dedizione totale per il Lavoro e per lo sviluppo, rispettoso dell’ambiente.
Tommaso Minervini ha inoltre annunciato che presenterà a breve, in una conferenza stampa, la sua proposta di riforma legislativa regionale, in materia di incentivazione dell’artigianato, della piccola e media impresa, del settore primario, quale agricoltura e pesca, della stabilità del lavoro e della formazione professionale connessa a tali settori.
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet