Terremoto nella Pavimaro Pallacanestro Molfetta, si dimette il coach Azzollini, con grande dignità contro le ipocrisie della società
Ilario Azzollini
MOLFETTA – Terremoto nella Pavimaro Pallacanestro Molfetta: il coach Ilario Azzollini, autore anche della promozione della squadra in serie C si dimette e va via sbattendo la porta.
Al di là del comunicato ufficiale, con le solite ipocrisie societarie, la verità viene a galla da parte proprio di Azzollini che scrive: «Bisogna essere intellettualmente onesti e dire la verità. Mi è stato impedito portare in squadra due giocatori di Molfetta che lo scorso campionato hanno dato l'anima a poco prezzo. A poco prezzo. Due persone di mia fiducia: Paolo e Giacomo. Non per motivi tecnici ma comportamentali. Siccome sono il primo responsabile della loro EDUCAZIONE, ho ritenuto IRRICEVIBILE la disposizione. Sempre per l'onestà intellettuale, sarebbe il caso di evitare di parlare della mia competenza e del mio profilo umano. Solite frasi di circostanza ed ipocrisia».
Una dichiarazione che fa onore ad Azzollini che lascia a testa alta, mentre la società dovrebbe chiedere scusa a capo chino. La dignità ha diritto di cittadinanza anche nello sport.