TENNIS - Domenica il Country Club Molfetta si gioca l'accesso in finale contro il TC Foggia
MOLFETTA – Sarà una domenica di grandi sfide quella che aspetta gli appassionati di tennis molfettesi. Il Circolo tennis Country Club Molfetta per il secondo anno consecutivo ha conquistato la semifinale del campionato regionale a squadre di serie C maschile.
L'accesso in finale, adesso, passa dai match contro il forte team del TC Foggia, che nelle sue fila schiera lo spagnolo Luque-Velasco che solo lo scorso anno era classificato al n. 500 del ranking Atp.
Dopo un girone di qualificazione con poche sbavature il CC Molfetta si è guadagnato l'accesso alle semifinali battendo con un netto 4-0 il CT Ostuni. Quasi tutti senza storia i match disputati domenica scorsa, grazie alla vittoria di Vincenzo Carlone (6-1 6-3 su Mariella G.), Raffaello Pozzi (6-2 6-2 su Ostuni P.), Luigi Bianchi (6-3 6-1 su Cerasino C.), Ivan Conte (7-6 6-3 su De Nitto I.). Tanto che a punteggio acquisito non si sono disputati i doppi e Andrea Calò, l'altro componente della squadra non è sceso in campo.
Contro il TC Foggia non sarà così facile passare. Già lo scorso anno la corsa verso la promozione in B fu interrotta in semifinale contro l'Angiulli. Anche quest'anno servirà un'impresa per superare la squadra foggiana, capitanata dal maestro Gino Fiordelisi, che potrà mandare in campo Aldo Marmorino, Arcangelo Consalvo, lo spagnolo David Luque-Velasco e Augusto Braccetti.
Domenica 27 aprile dalle ore 9 appuntamento con le semifinali di andata al Country Club Molfetta (via Olivetti, zona Asi, tra l'Orion e New Lions sala ricevimenti).