Telethon 2007: Molfetta in campo insieme ai protagonisti della città
La maratona della donazione raccoglie fondi per sconfiggere le malattie genetiche
MOLFETTA – TeleThon scende in campo con un'assortita squadra di “opinion leader” e dirigenti di azienda che, manifestando disponibilità, hanno rilasciato il proprio pensiero nello speciale “TeleThon News” in onda su Telesveva (in coda alle principali edizioni dei telegiornali fino a sabato 15 dicembre). Un appuntamento quotidiano pre sensibilizzare l'opinione pubblica in favore della raccolta fondi.
“TeleThon è una favola che vede impegnati, in prima linea, i ragazzi delle scuole – spiega Francesco De Palma, Dirigente scolastico della scuola media “Savio” – anche quest'anno abbiamo organizzato un concerto orchestra che riscuote particolare interesse”. TeleThon non dura solo l'attimo della maratona televisiva ma, durante l'anno, realizza progetti, sostiene ricercatori, individua percorsi di cura.
“E' un appello fatto con il cuore e bisogna portarlo avanti”, dice Leo Lunanova, consulente aziendale.
Anche lo sport si è dimostrato solidale al tema della raccolta fondi. Il biglietto di ingresso per assistere alla di domenica tra la Nuova Virtus Basket Molfetta e Basket Corato è stato devoluto alla Fondazione TeleThon.
Il pivot della Nuova Virtus, Andrea Storchi (foto), ha dichiarato che la partita più avvincente è quella della vita - “Facciamo canestro donando in favore di TeleThon”.
Questi gli appuntamenti Telethon 2007
Mercoledì 12 dicembre, alle 19.30, seconda rassegna musicale presso il Teatro Odeon di Molfetta.
Maratona Telethon – BNL agenzia di Molfetta – Via G. Salepico, 27
Venerdì 14 dalle 17 alle 22
Sabato 15 dalle 10 alle 24