Telecamera di videosorveglianza a tutela della muraglia di Molfetta, accolte le richieste del Comitato dei residenti
MOLFETTA - In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 359 del 29.12.2016, è stata installata, all'ingresso della Muraglia di Molfetta, la telecamera di videosorveglianza, "al fine di tutelare il bene storico e per una esigenza di maggiore sicurezza da parte dei residenti nella abitazioni private che prospettano sulla Muraglia, espressa più volte dal Comitato Residenti Muraglia", come si legge nella determina dirigenziale.
La decisione permetterà finalmente di tutelare un patrimonio cittadino più volte oggetto di atti di vandalismo o di comportamenti incivili da parte di gente che utilizzava questo luogo per i propri bisogni fisici e per gettare rifiuti di ogni genere.
Con la videosorveglianza sarà tutelato anche l’interesse degli abitanti alla propria sicurezza e a mantenere il decoro che spetta a questo luogo storico che andrebbe valorizzato e non abbandonato alla mercé di sconsiderati che vengono perfino giustificati da personaggi irresponsabili che dimostrano di avere poco a cuore il patrimonio storico della nostra città.
© Riproduzione riservata