Successo del musical “La Lampara” su don Tonino
Successo nelle quattro città della diocesi (Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo) dello spettacolo "La lampara. Musical in due atti sulla vita di don Tonino Bello" (nella foto, il manifesto dello spettacolo), a cura dell'Azione Cattolica.
Il musical è il risultato di mesi di lavoro di circa 40 giovani, non professionisti, della nostra diocesi, diretti da Gianni Palumbo e Michele Pappagallo, autori del musical, con il coinvolgimento di una scuola di danza molfettese. L'opera è totalmente originale nel copione, nelle canzoni e nelle coreografie, nonché nell'imponente scenografia.
Con i linguaggi più consoni al mondo giovanile, la parola, la musica, la danza, le immagini, gli ideatori hanno ripercorso la vita dell'amato Pastore ed hanno messo in scena questo spettacolo per offrire alle nuove generazioni la possibilità di affezionarsi a don Tonino, così come lo sono quanti lo hanno conosciuto personalmente o hanno collaborato con lui.
E affezionarsi a lui significa fare propri i suoi pensieri, comprenderne la profondità, trovare motivazioni vere per impegnarsi a fare questo mondo più bello, dove ciascuno si senta riconosciuto e amato, proprio come riconosciuti e amati si sono sentiti tutti coloro che hanno incrociato lo sguardo di don Tonino.
L'ultima occasione per vederlo è a Ruvo il 27 giugno in Piazzetta Le monache (ore 20,15 ingresso, ore 20,45 sipario).