Sovrappasso di Levante, un'altra vettura precipita di sotto
Illesi gli occupanti, due giovani di Terlizzi, che dovranno spiegare la dinamica dell'incidente: non esclusa l'eccessiva velocità
MOLFETTA - Un brutto ponte e una maledetta curva, si possono definire così il sovrappasso di Levante fra via Berlinguer e viale XXV aprile e la zona dell'incidente (nella foto) capitato ai giovani giocatori di basket qualche giorno fa. Quello che non doveva accadere, è accaduto: un'altra vettura, complice anche l'assenza del guard rail (non sostituito), è precipitata di sotto.
Si tratta di una Mini Cooper con a bordo due giovani di 26 anni di Terlizzi. Anche in questa circostanza la fortuna ha aiutato i ragazzi che sono usciti illesi dall'automobile: ricoverati in ospedale, se la sono cavata con qualche punto di sutura e poche contusioni.
A coordinare i soccorsi sono stati i vigili urbani, arrivati subito sul posto, i quali hanno sottoposto i ragazzi alla prova dell'etilometro, per verificare se avessero bevuto alcool. La prova avrebbe dato risultato negativo, almeno a giudicare dalle notizie date in modo confuso.
I giovani dovranno spiegare il motivo dell'incidente, la cui dinamica non è ancora chiara: forse viaggiavano a una velocità elevata e hanno perso il controllo della vettura in presenza di una curva molto pericolosa e non segnalata, frutto anche di una cattiva impostazione del sovrappasso, per il quale occorre pensare a misure urgenti di sicurezza.