Recupero Password
Sinistra italiana Molfetta: coraggio Molfetta, non fermiamoci adesso Grazie a Silvia Rana e Gano Cataldo raggiunto il 9,4% con 1742 voti. Buon lavoro a Decaro, adesso parte la costruzione dell’alternativa in città
28 novembre 2025

 MOLFETTA - “Vogliamo ringraziare di cuore i cittadini e le cittadine di Molfetta che hanno scelto di votare Alleanza Verdi e Sinistra alle elezioni regionali di domenica e lunedì. Con 1742 voti la nostra lista ha raggiunto il 9,4 %, un risultato che ci incoraggia a continuare nella costruzione di percorsi di buona politica nella nostra città, anche in vista delle elezioni amministrative del 2026”. 

Così, in una nota, il Circolo di Alleanza Verdi e Sinistra di Molfetta.

 “Abbiamo messo in campo due candidature credibili, di grande qualità personale, politica e tecnica. La risposta in termini di fiducia è stata importante: Silvia Rana ha raccolto 1204 preferenze a Molfetta e 1867 in tutta la provincia di Bari; Gano Cataldo ha raccolto 880 preferenze in città e 3394 in provincia”, prosegue la nota.

“Abbiamo fatto la nostra parte fino in fondo a sostegno del presidente Antonio Decaro, a cui auguriamo buon lavoro, certi che nei prossimi cinque anni si possa riscrivere un patto profondo tra le istituzioni regionali e il popolo pugliese, basato su politiche pubbliche ambientaliste, inclusive e innovative, ma anche sulla riattivazione della partecipazione politica e sul pieno coinvolgimento delle reti sociali, del mondo associazionistico, dei movimenti, dei giovani e delle energie migliori del territorio. E siamo certi che le competenze e la passione politica di Silvia e Gano possano essere patrimonio positivo per la città e per la Regione, anche nei prossimi mesi e nei prossimi anni, vista anche la legittimazione arrivata dalle urne”, si legge nella nota. 

“Il nostro circolo continuerà il suo impegno sul territorio, forte della responsabilità che il consenso elettorale ci ha riservato in questi giorni. Si apre adesso la sfida sulla costruzione di un’alternativa politica in città. Non tradiremo la fiducia dei cittadini che hanno creduto in noi e ci faremo portavoce con le altre forze politiche del campo progressista e democratico della richiesta di trasparenza, legalità, onestà, buona politica e buone politiche che arriva dalla grande campagna di ascolto che abbiamo promosso nella campagna elettorale appena conclusa. Anche Molfetta merita una nuova stagione di buongoverno, in cui l’interesse pubblico sia considerato bene supremo e gli interessi privati e personalistici siano allontanati dalle istituzioni, che devono tornare a essere libere dall’affarismo, dal trasformismo e dal clientelismo. Vigileremo con forza perché la costruzione di un nuovo progetto sulla città sia basato sulla riattivazione di una rete che tenga insieme le vitalità politiche e civiche molfettesi, sulla base di un nuovo patto etico che escluda ogni forma di voto di scambio e riscriva il progetto di una Molfetta ecologista, solidale, accogliente, capace di incoraggiare i circuiti della cultura, del turismo, delle politiche giovanili, della buona economia. Noi ci siamo. Coraggio Molfetta: non fermiamoci adesso”. 

Il Circolo di AVS - Sinistra Italiana “Nilde Iotti” - Molfetta  

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet