Si riaccende il derby tra Virtus Basket Molfetta e Lions Bisceglie: domenica in quel di Ruvo i biancoazzurri pronti a vendicare la sconfitta dell’andata
MOLFETTA - La voglia di continuare sul percorso tracciato durante le ultime uscite c’è tutta. Ricercare la terza vittoria consecutiva (dopo quella contro Taranto e Termoli) è un desiderio più che legittimo, così come lo è quello di vendicare la sconfitta dell’andata. Molfetta-Bisceglie non è mai una partita comune, ma un capitolo a sé, al di là della disciplina sportiva e della categoria.
La Virtus Basket Molfetta domenica 19 gennaio alle ore 18 farà visita al Lions Bisceglie sul campo del Pala Colombo di Ruvo di Puglia. Una partita sentitissima da entrambe le tifoserie che potrebbe valere molto in chiave di proseguo di stagione e accesso ai Play-in Gold. La possibilità per i biancoazzurri di agganciare proprio il Bisceglie a quota 22 punti in classifica è un’occasione ghiotta da sfruttare e la carica dei tifosi biancoazzurri è pronta ad invadere Ruvo per far sentire tutta la vicinanza ai propri beniamini. Ed in questo senso, la Virtus basket Molfetta rivolge a tutti i suoi tifosi l’invito a seguire la squadra nella difficile quanto fondamentale partita contro il Bisceglie. Una vicinanza che si è vista anche in settimana quando un nutrito gruppo di tifosi ha seguito le sedute di allenamento dirette da coach Enrico Fabbri.
Poche le novità da segnalare in settimana con una squadra che ha svolto regolarmente la parte di allenamento tecnico e tattico e conta di recuperare Shaka Balladino, uno dei sui uomini più incisivi nell’ultimo periodo, uscito acciaccato dal match interno contro Termoli. Proprio in vista della sfida contro il Bisceglie, Fabbri sta provando a tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi L’obiettivo contro il Bisceglie sono unicamente i due punti, il cui significato sarebbe molto importante per la stagione biancoazzurra.
In settimana è stato Filippo Bertoni ad introdurre la prossima sfida nella classica intervista pre match. «Sappiamo quanto i nostri tifosi tengano a questa partita – ha commentato – ma posso garantire che ci tentiamo tantissimo anche noi. Le ultime vittorie hanno contribuito a darci fiducia e ottimismo e siamo pronti a dare battaglia ad un’altra delle nostre rivali. Se riusciremo a giocare da squadra come abbiamo fatto in occasione delle ultime uscite, a difendere da squadra e a mantenere una determinata intensità di gioco, la possibilità di portare a casa i due punti sarà molto alta».
Come sottolineato, sono appena due lunghezze che separano la Virtus dal Lions Bisceglie che, sinora, ha ottenuto 11 vittorie e 7 sconfitte, una delle quali proprio la scorsa settimana in casa del Brindisi. Un cammino altalenante quello del Bisceglie che, tuttavia, all’andata riuscì ad avere la meglio sulla Virtus, complice una prestazione dei biancoazzurri a correnti alterne e di una fase difensiva che non funzionò al meglio.
Agli ordini del coach Fabio Saputo, il roster dei Lions è composto da atleti esperti come Dip, 40enne centro italo argentino, e dal play Rodriguez Suppi, miglior realizzatore della squadra. A completare il roster i nuovi Trentini, Camporeale e Okiljevic temibili lunghi, abili sia nel pitturato che da fuori, mentre gli esterni Colombo, El Agbani, Di Camillo, Cavalieri e Dancetovic, garantiscono aggressività in difesa e punti di qualità in attacco.