Scongiurata la pioggia, la processione della Madonna dei Martiri a Molfetta si è svolta regolarmente e c'è chi grida al miracolo
MOLFETTA – Alla fine della lunga attesa, delle ore di ansia, delle preghiere alla Madonna, la processione a mare della Patrona di Molfetta, si è svolta regolarmente (vedi le immagini della traversata a mare del nostro Giacomo Pisani).
C’è chi già grida al miracolo, soprattutto perché tutte le previsioni registravano pioggia e temporali, chi, più laicamente, ma ugualmente legato alle tradizioni locali, parla di fortuna.
L’importante è che la processione a mare e per Corso Dante fino alla Cattedrale sia svolta regolarmente, anche per non vanificare gli sforzi e i sacrifici (anche economici) di Mimmo Facchini e famiglia che con il loro peschereccio “Maria Domenica” era stato sorteggiato per ospitare il simulacro della Madonna dei Martiri.
C’è stato anche chi, dopo l’ingresso in Cattedrale del simulacro della Vergine, ha esclamato: ora può fare tutta l’acqua possibile. E oggi è stato accontentato.
© Riproduzione riservata