Recupero Password
Sabato Corri Molfetta, Ricatti attesissimo per una grande prestazione La stagione dorata dell'atleta barlettano: primato personale nella mezza maratona di Udine, primo tra gli europei al 38° Giro Podistico Internazionale di Pettinengo, due bronzi ai Campionati Italiani di Cagliari sui 5.000 e i 10.000 m.
30 ottobre 2008

MOLFETTA - Le porte di Corri Molfetta si stanno aprendo: sabato centinaia di corridori, professionisti e non, si riverseranno sulle strade di Molfetta. Tra loro, protagonista annunciato, c'è Domenico Ricatti, atleta del Centro Sportivo Aeronautica Militare, già vincitore dell'edizione del 2006. “Sabato spero vivamente che sia una festa dello sport, caratterizzata dal calore della gente e dalla passione verso l'atletica” – afferma l'atleta barlettano. “Per me tornare nella città in cui ho vinto due anni fa significa molto dal punto di vista emotivo, sia perché sono molto legato agli organizzatori della Free Runners Molfetta, splendide persone che esprimono la loro vicinanza nei successi e nei momenti di difficoltà; sia perché gareggiare nella mia terra è sempre bello. L'abbraccio dei tifosi, la voglia di esprimere la loro gioia è qualcosa che ogni atleta si porta dentro. Mi auguro che sia davvero una bella giornata di sport, una festa di tutti”. Ricatti si trova in un ottimo momento di forma, nonostante, afferma, “io sia in una fase di scarico muscolare, dopo le fatiche dell'estate e di quest'ultimo periodo. Sono contento di essere in questa condizione, a breve riprenderò ad allenarmi con la solita lena e le premesse sono davvero buone”. Gli ultimi risultati parlano chiaro: il mezzofondista pugliese è in condizioni strepitose. Oltre alla Maratonina di Barletta del 5 ottobre, un'autentica passerella per lui che correva in casa, Ricatti è stato tra i protagonisti della Mezza Maratona Internazionale di Udine, sullo stesso percorso in cui si disputarono i mondiali di specialità. Ricatti ha ottenuto il proprio record personale, 1'04”51, in una gara di altissimo livello, in cui i primi due giunti al traguardo, i keniani Barus e Kiprotich, hanno sfondato il muro dell'ora. Come se non bastasse, a confermare la brillantezza dell'atleta dell'Aeronautica, specialista della pista, ma che sta letteralmente bruciando le strade nelle gare su strada, è arrivata l'ottima performance al 38° Giro Podistico Internazionale di Pettinengo, dove si è piazzato primo degli europei. Una prestazione interessantissima, arrivata dopo aver ottenuto due prestigiose medaglie di bronzo ai Campionati Italiani di Cagliari, sui 5.000 m e sui 10.000 m. Un curriculum prestigioso, che può vantare anche la partecipazione, con la maglia azzurra, alle Universiadi di Bangkok. Ora Ricatti arriva a Molfetta, non solo per essere protagonista e per aggiornare il suo già ricco palmares, ma soprattutto per godere di una giornata di grande atletica. Gli appassionati aspettano ansiosi lui e gli altri runners.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet