Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Romiti in Puglia per l'esordio in SuperLega: “Molfetta? Il mio sogno e la mia sfida”
Vuole ripagare al meglio la fiducia della società e della città. Roberto Romiti, nuovo libero della Pallavolo Molfetta, ha già le idee chiare sul futuro e sul suo primo campionato in Superlega UnipolSai
31 luglio 2014
MOLFETTA
-
Caparbietà, talento, ambizione: Roberto Romiti è tutto questo, e anche molto di più. E’ la voglia di migliorare, di dimostrare le proprie abilità, di fare il salto in una categoria nuova e stimolante, è la sicurezza, l’umiltà.
Roberto arriva alla firma a Molfetta dopo una lunga gavetta in A2, categoria che gli ha permesso di collezionare soddisfazioni ed esperienza. Il salto di qualità arriva in questa città che in pochissimi anni ha saputo conquistare un palcoscenico da tutto esaurito, in un periodo non proprio felice per lo sport che tanto amiamo.
E' un “sì” convinto quello di Romiti, libero di Fermo classe ’83: “Sono molto contento dell’accordo raggiunto con la società, tanto che ho accettato dopo nemmeno 24 ore dalla proposta -commenta soddisfatto l’ex Potenza Picena- ho giocato molti anni contro Molfetta, e posso dire che ha sempre disputato buoni campionati, grazie ad ottime scelte tecniche. Per non parlare della cordialità della gente che lavora per la società, e del calore del numerosissimo pubblico domenicale. Sarò molto contento di condividere una stagione con questa gente e questi presupposti”.
Al termine del Volley Mercato 2014 si sono profilati, con più chiarezza, i roster (quasi completi) che comporranno la SuperLega UnipolSai, ed è chiaro come parecchie società abbiano allestito vere e proprie corazzate, per un campionato che lascia presagire uno spettacolo notevole. A tal proposito, Roberto ha piena fiducia in ciò che si può costruire, passo dopo passo, in questa squadra che, a conti fatti, rappresenterà l’intero Sud Italia nella massima serie italiana: “La società ha puntato su atleti giovani e motivati, e queste prerogative sono fondamentali per questo sport, soprattutto a questi livelli. Penso che lavoreremo sodo, ma con serenità, perché siamo un gruppo che ha tutto da guadagnare in questa stagione. Possiamo toglierci tante soddisfazioni”.
L’anno della svolta, quindi, per un giocatore che ha tanta voglia di difendere la retroguardia biancorossa, al suo esordio in SuperLega. Obiettivi collettivi, ma anche obiettivi personali: “Per me la SuperLega a Molfetta è la realizzazione di un sogno, ma in primis l’inizio di una nuova sfida. Ci tengo a dimostrare di essere un giocatore che merita questa categoria, ma che ripagherà, soprattutto, la fiducia della società e della città”.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
23 dicembre 2024
Attualità
A Molfetta il docufilm sulla vicenda di Mimmo Lucano e di Riace
27 dicembre 2024
Cultura
L’Orchestra Filarmonica Pugliese celebra il “Concerto di Capodanno”, da Berlino a Molfetta
24 dicembre 2024
Cronaca
Forte vento a Molfetta: lampione cade su una vettura al lungomare, dehors vola e il sindaco chiude il cimitero
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet