REGIONANDO - Approvato a maggioranza il ddl assestamento e prima variazione al bilancio
Tre titoli per complessivi 33 articoli che normano il finanziamento di alcuni settori
MOLFETTA - È passato a maggioranza, con il voto contrario delle opposizioni, il ddl “legge di assestamento e di prima variazione al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2006”.
Tre titoli per complessivi 33 articoli che normano il finanziamento di alcuni settori. Dal commercio all'ecologia, dal demanio al patrimonio. In particolare alcuni articoli (dal 25 al 29) intervengono in materia di semplificazione delle procedure in materia di pianificazione territoriale ed urbanistica. L'esame dell'articolato ha visto molti emendamenti condivisi da entrambi gli schieramenti e quindi approvati alla unanimità. Tra questi un emendamento del consigliere Donato Pentassuglia (Primavera pugliese) che ha ridotto il gettone di presenza ai componenti delle commissioni per l'abilitazione all'esercizio venatorio da 100 euro a 60 euro.
Qualcuno ha notato che per la prima volta si riduceva anziché aggiungere. Subito dopo l'approvazione del disegno di legge sulla variazione di bilancio, il presidente Pepe ha messo in votazione un ordine del giorno della Margherita che avrebbe impegnato la Giunta a reperire i fondi necessari per finanziarie il ddl Gentile. I consiglieri di centrodestra Cera e Palese però hanno chiesto di poter intervenire sull'odg sul quale non erano assolutamente d'accordo.
Su invito del presidente Pepe e data l'ora tarda, il gruppo della Margherita ha ritenuto di dover ritirare l'emendamento (per il presidente di Forza Italia Palese è stato un triplo autogoal della Margherita).