Rapina al supermercato Sisa con sparatoria
MOLFETTA – 30.3.2003
Rapina al supermercato Sisa alla periferia della città, bottino 2.000 euro, ma il bandito è stato arrestato. E' avvenuto ieri verso le 13, quando l'uomo, Francesco Lella, 42 anni di Bitonto ha fatto irruzione con un complice in un supermercato e, sotto la minaccia delle armi, si è fatto consegnare l'incasso: 2.000 euro. I due, poi, sono fuggiti a bordo di una Fiat Ritmo bianca rubata a Ruvo il 28 febbraio scorso, verso la Madonna delle Rose in direzione Bitonto.
Scattano subito le misure antirapina: i carabinieri mobilitano sei pattuglie e un elicottero, riuscendo a intercettare la vettura. Vistisi braccati i malviventi perdono il controllo e provano a investire un carabiniere che tenta di fermarli, il militare spara in aria per intimidirli, ma i due riescono ancora a farla franca. Ancora per poco.
Abbandonano l'auto e fuggono a piedi. Il complice del Lella riesce a far perdere le proprie tracce, mentre quest'ultimo viene bloccato da un'altra pattuglia. Ancora una volta tenta di colpire un carabiniere con un colpo di pistola, il militare risponde, senza ferirlo. L'altro carabiniere riesce a bloccare il rapinatore, che è arrestato: dovrà rispondere di tentato omicidio, porto e detenzione di arma da fuoco, rapina aggravata in concorso e ricettazione di autovettura.
L'uomo è stato trovato in possesso di 1.000 euro e una pistola Walter PP calibro 7,65. Il suo complice è riuscito, per ora, a far perdere le proprie tracce.
Adelaide Altamura