Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Questa sera Annalisa Altomare del Pd incontra i giornalisti: possibile annuncio choc oppure iniziativa fuori tempo
16 febbraio 2017
MOLFETTA
- Questa sera alle ore 18 nella sala stampa di Palazzo Giovene a Molfetta, ancora una volta l'ex consigliere comunale del Pd, Annalisa Altomare, prende un'inziativa autonoma rispetto al suo partito, convocando una conferenza stampa sul tema "Occupiamoci della città ADESSO".
Sarà interessante capire cosa avrà da dire alla città in un momento delicato per le trattative del suo partito in vista delle prossime elezioni amministrative. Infatti, la consigliera Altomare, che è stata la protagonista della caduta dell'amministrazione di centrosinistra (e anche del destino dell'ospedale di Molfetta, con la proposizione di un ordine del giorno diverso da quello dell'amministrazione comunale di centrosinistra, critica verso il piano di riordino del presidente Emiliano, che penalizzava il nostro nosocomio) ha visto vanificare le sue speranze di diventare il candidato sindaco del Pd alleato con le liste civiche di centrodestra, che le hanno preferito l'ex sindaco Tommaso Minervini.
A questo punto come si schiererà Annalisa? Insisterà per aggregarsi al carro delle civiche, il cosiddetto "ciambotto" (Quindici copyright), gradito anche all'ex segretario Pd, Piero de Nicolo, oppure sosterrà la linea del segretario Antonio Di Gioia, espressione della sua corrente, che vuole la coalizione delle amministrative del 2013, che portarono alla vittoria Paola Natalicchio?
Il tentativo di fare un accordo con le civiche tammacchiane, coinvolgendo anche il sen.Azzollini non è andato a buon fine per la scelta di Minervini. Ora sembra che lo stesso Azzollini stia avendo incontri con Annalisa Altomare nella speranza di poterla portare come candidato del centrodestra. E un ritorno al centrodestra (Annalisa è già stata candidata di Forza Italia) non sarebbe da escludere.
Ma, forse, oggi una maggiore prudenza da parte dell'Altomare, sarebbe stata più opportuna, evitando in un momento di trattative di prendere iniziative autonome, ammenocchè non debba annunciare una sua uscita dal Pd.
Intanto il Partito democratico cerca di galleggiare. Attende risposte da Rifondazione comunista che vuole il proprio candidato sindaco, ma forse potrebbe accontentarsi del vice, appoggiando il candidato Pd. Ma, allo stesso tempo, il Pd ha incontrato le liste civiche per valutare il programma, ma anche a loro proporrà un proprio candidato. Una soluzione difficile da accettare per entrambi. I tammacchiani hanno scelto Minervini e difficilmente opterebbero per Annalisa Altomare, che è rimasta spiazzata. Il Pd, partito di maggioranza, non potrà cedere su questo punto. Ma intanto il partito incontra le civiche per tenere buoni la stessa Altomare, ma anche il De Nicolò, che preme per entrare nel ciambotto.
Intanto consiglieremmo ad Annalisa Altomare di trovare un buon comunicatore che non confonda Palazzo Giovene con Giovene e soprattutto non faccia manifesti boomerang (ricordate gli infausti aeroplanini di Ninnì Camporeale?) con tante poltrone vuote: il messaggio che trasmette è: adesso occupiamoci di poltrone (vedi foto).
Comunicare non è una cosa semplice, non si improvvisa. Il boomerang è sempre in agguato.
© Riproduzione riservata
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Pinuccio delle Bombole
22 Febbraio 2017 alle ore 18:33:00
Preg.ma Anna, sono pienamente d'accordo, ma proprio perché competenti non saranno utilizzati. Chi sarà eletto sceglierà chi è più conveniente e siccome gli eletti sono eletti dagli elettori, sono questi ultimi i veri responsabili. In un sistema democratico, quando si è amministrati da incapaci/disonesti, si è complici e non vittime. Grazie per la la Sua gentile replica.
Rispondi
anna altizio
22 Febbraio 2017 alle ore 08:42:00
Sign. Pinucco, Molfetta necessita di competenze e non di politici da strapazzo. Le competenze sono presenti sul nostro territorio, ma vengono lasciate da parte perche' e' la politica che deve prevalere. Ad esempio il port; Molfetta ha eccellenze di spicco, quindi perche' non affidare a loro la risoluzione del problema? ( non quello giudiziario ). Non penso questa volta gli elettori sifaranno abbaiare dalle false ipocrisie. Quindi la speranza e' che finalmente Molfetta venga affidata in mani sapienti. I politici dovranno fare un passo indietro, ma non accadra'.
Rispondi
Pinuccio delle Bombole
20 Febbraio 2017 alle ore 18:37:00
Gentilissima Anna, nziemé! Il mio commento è generico ed è un atto di accusa verso la mancanza di una classe politica adeguata, tra cui si inserisce il movimento. Fermo restando che l'onestà doverebbe essere il minimo sindacale in una comunità, mi lascia perplesso che il M5S la sbandieri ai quattro venti (che poi alla resa dei conti è forse più una non disonestà) come unico parametro per governare, come se le competenze non servissero a nulla. Quel motto "uno vale uno" è una emerita corbelleria. Nessuno si farebbe curare da chicchessia purché soltanto onesto; o salirebbe su un aereo pilotato da un signore che può vantare la sola sua onestà indipendentemente dalle competenze. Ahimè il M5S ha esaurito il suo compito che è stato importantissimo visto che ha quantificato in modo inequivocabile il peso della popolazione che non ne può più dei partiti. Ma se non si ssa proporre una classe dirigente all'altezza si diventa soilo decorativi, inutili. Giusto per esempio: vi siete mai chiesti quanti sono in Italia i giovani con un curriculum pari a quello che è considerato la punta di diamante del M5S, ovvero Di Maio? Solo a Molfetta ce ne sono almeno un migliaio di giovani con le stesse caratteristiche. E ce ne sono almeno altrettanti con un curriculum più valido. Ribadisco che sono solo squagghiachiummi, non disonesti.
Rispondi
anna altizio
20 Febbraio 2017 alle ore 12:48:00
Sign. Pinucco, non mi dica che difende la Sign.ra Altomare. Vengo a ricordarle che l'epoca della Sign.ra Altomare e' stata l'epoca piu' buia della nostra citta'.
Rispondi
Pinuccio delle Bombole
20 Febbraio 2017 alle ore 11:12:00
Gigi, la tua previsione potrebbe essere valida per le politiche. Le amministrative sono vinte dalle persone più che dai partiti. Chi è il candidato del M5S a Molfetta? Sono tutti squagghiachiummi o scicumavroccoli incapaci di amministrare un condominio, figuriamoci una città, senza considerare il carico da 11 che si tratta di una città allo sbando a causa di 10 anni di amministrazione deficitaria compresi i 3 anni della natalicchio che ci ha regalato 1 anno e mezzo di commissariamento. Cé hon da sci facenn?
Rispondi
Gigi
16 Febbraio 2017 alle ore 22:24:00
Non preoccupatevi Il movimento 5 stelle andrà al ballottaggio e al secondo turno raccoglierà il 70% Con buona pace dei pochi perbenisti di sinistra che non potranno astenersi né votare Altomare e con i giullari del senatore che non potranno contare sui voti dell'elettorato moderato di centro destra
Rispondi
MICHELOZZO
16 Febbraio 2017 alle ore 20:29:00
Annalisa Altomare è del PD? Allora nel PD stanno "veramente frecati" a dirla alla Pinuccio e Sabino della redazione Puglia di Stiscia la Notizia. E' lei il nuovo che avanza? Ma non stava con Schittulli? Una volta Molfetta era rinomata per il "ciambotto" di pesce ora è rinomata per il "ciambotto" politico. Io preferisco il primo, è più sano e riempie la pancia a chi lo mangia col pane fresco. Il secondo,"ciambotto", lo lascio agli amici degli amici che la pancia se la sono riempita da sempre di ben altro a discapito dei Molfettesi onesti. Vero? MEDITATE MOLFETTESI.....MEDITATE!!!!!!
Rispondi
OCCUPATO
16 Febbraio 2017 alle ore 16:25:00
Ma fatemi capire una cosa;fino ad oggi che c...o ha fatto per la città la signora visto che vuole occuparsene adesso.Ciò significa che in tutti questi anni che è stata nel palazzo si è occupata di tutt'altro fuorchè del benessere dei suoi concittadini e se è così (ed effettivamente lo è) dovrebbe restituire alla comunità tutti i soldi che ha percepito finora.Comunque la faccia tosta di queste figure è veramente imbarazzante(tengn la facc chiù tost d r pet d dret o moul).
Rispondi
Gianni il dongiovanni
16 Febbraio 2017 alle ore 14:34:00
CIAMBOTTO......CACIUCCO!!!! Se fosse solo una GRANDE SCHIFEZZA, una FETECCHIA????????
Rispondi
gianni de trizio
16 Febbraio 2017 alle ore 14:27:00
Non c'e' limite alla pazzia e all'incoerenza della nostra classe politica, o presunta tale.Con che faccia si ripresentano, cambiando casacca a convenienza? Bastaaa ne abbiamo le scatole piene!!
Rispondi
donato de giglio
16 Febbraio 2017 alle ore 14:16:00
questi sono amministratori a cui non affiderei nemmeno il mio condominio, perche' si porterebbero via anche il fondocassa. Citta' mia, come sei caduta in basso...poi si lamentano di chi vota cinquestelle.
Rispondi
Curioso
16 Febbraio 2017 alle ore 14:13:00
Tutte le poltrone che si possono coprire dal duomo in giù?
Rispondi
Timbuctù il mago senza tutù
16 Febbraio 2017 alle ore 14:10:00
Antonio, Michele, siete fuori strada. Mancano poche ore dalla conferenza stampa, vedrete e sentirete, niente di ciò che avete previsto. La sig.ra Annalisa se ne ritornerà in alto mare a respirare aria di mare, fresca e pura, di politica non ne vorrà più sapere, è tempo di lasciare. Alle 18.00 la verità, una verità per molti sorprendente, non per me, mago Timbuctù senza tutù.
Rispondi
vincenzo bufo
16 Febbraio 2017 alle ore 14:10:00
Annalisa Altomare decretara' il suo passaggio a destra. Ovviamente estrapolato dietro la promessa del Senatore, di far convogliare le liste civiche sulla sua elezione. I giochi sono gia' scritti, ad eccezzione del risultato che non sara' vincente. Di fatti molti elettori faranno il dietrofront, votando a sinistra. Ebbene si', questi sono i politicanti che ci meritiamo. Nel frattempo molfetta sprofondera' piu' nel baratro.
Rispondi
Vito de Candia
16 Febbraio 2017 alle ore 14:01:00
Ma lasciano DeNicolo a bocca sciutta?? naaa e come mai?? non ci credo, un posto, un posto glielo troveranno.
Rispondi
Antonio Grillo
16 Febbraio 2017 alle ore 13:56:00
ormai si muovono da sinistra a destra e da destra a sinistra, con un solo intento... prendersi quella poltrona che gli assicurera' la continuazione degli inciuci di palazzo! Vergognatevi!!
Rispondi
tommaso gaudio
16 Febbraio 2017 alle ore 13:54:00
Ho sempre rifiutato - in immagine - il così detto CIAMBOTTO! Continuo a farlo: non me ne vogliano gli amanti di, ma questo non è più un CIAMBOTTO ma un CACCIUCCO! Altrettanto gustoso, ma con un maggior numero di ingredienti).
Rispondi
angelo annese
16 Febbraio 2017 alle ore 13:52:00
Direttore non concordo con la vostra tesi. Questa sera la Dott.ssa Altomare confermera' con vari giri di paole, che e' il candidato sindaco del centro destra. Gli accordi con Azzollini e le truppe cammellate di Tammacco, ci sono gia'. A lei convogliera' Mancini e i vari Amato &co.
Rispondi
antonio de bari
16 Febbraio 2017 alle ore 13:47:00
Il gioco e' chiaro a tutti, e' il candidato del senatore. Si avvarra' delle Officine, dei Laboratori, dei trombati della sinistra, dei reduci Amatiani e chi piu' ne ha , piu' nemetta.
Rispondi
Michele Salvemini
16 Febbraio 2017 alle ore 13:43:00
Annalisa Altomare e' gia' scesa a patti con il Senatore e sara' il candidato sindaco del centro destra. Altro voltagabbanismo da sinistra a destra! Ormai non hanno piu' vergogna!
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
03 gennaio 2025
Attualità
Muore all’improvviso mentre lavora al bar a Molfetta
02 gennaio 2025
Attualità
Oggi alle 14 i funerali del cardinale Angelo Amato di Molfetta. Il Papa: “Ha reso un servizio generoso al Vangelo e alla Chiesa”
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet