Recupero Password
Pressione fiscale invariata a Molfetta dopo l'assestamento di bilancio L'assessore Giulio La Grasta illustra i risultati delle ultime variazioni al Bilancio di Previsione 2009 approvato in Consiglio Comunale. E questa sera in aula si decide sull'addizionale Irpef
18 dicembre 2009

MOLFETTA - Vale oltre 16 milioni di euro la manovra di assestamento al Bilancio di previsione 2009 varata dall'amministrazione comunale nei giorni scorsi. Un risultato straordinario frutto di una stretta sugli sprechi e di una programmazione sana e corretta delle risorse disponibili, come conferma l'assessore al Bilancio, Giulio La Grasta (foto): "Anche quest'anno il Comune di Molfetta rispetterà il Patto di Stabilità confermandosi nel novero dei Comuni più virtuosi dell'Italia. È un risultato che premia il continuo lavoro di taglio delle spese improduttive che abbiamo condotto senza aumentare la pressione fiscale e allo stesso tempo preservando i bisogni più urgenti della comunità."
E a proposito di pressione fiscale, questa sera alle ore 17 il Consiglio Comunale sarà chiamato ad approvare, tra le altre cose, la conferma delle aliquote dell'addizionale comunale Irpef e la conferma di aliquota, detrazioni ed esenzioni dell'Ici comunale, per l'anno finanziario 2010.
La gestione del nostro bilancio è esemplare - aggiunge La Grasta, sottolineando come quest'anno il Comune di Molfetta destinerà i risparmi di spesa corrente a nuovi investimenti per infrastrutture e al sostegno dei nuclei familiari in difficoltà: sono previsti, infatti, investimenti pari a 1 milione di euro per le opere di mitigazione nelle aree artigianali PIP; 3 milioni di euro per il rifacimento delle strade e altre importanti opere pubbliche. Inoltre, 346.000 euro in più sono appostati alla voce "spesa sociale". Da rilevare, inoltre, sul versante delle entrate, i maggiori introiti per 682.900 euro ottenuti grazie a un efficiente lavoro di accertamento del Settore Tributi e il finanziamento in corso di erogazione da parte dello Stato pari a 12 milioni di euro destinato a investimenti.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet