Pistacchio e mortadella, la pizza “fantasia” più buona di Puglia è nata a Molfetta
Domani la premiazione dei titolari della pizzeria "I monelli" in via Madonna dei Martiri, 112
MOLFETTA - Domani, venerdì 8, alle ore 20, all'interno della pizzeria “I Monelli”, a Molfetta (Via Madonna dei Martiri, 112), ci sarà la cerimonia di premiazione di Vincenzo Florio, Carmen Spagnoletta, entrambi di Molfetta (contitolari della stessa pizzeria) e di Vito Rossini di Taranto, rispettivamente vincitori nelle categorie Piazza Fantasia, Pizza Dessert e Pizza Piccante, a Maratona a Tavola di scena ad Expolevante 2009, dal 16 al 19 aprile prossimo.
Vincenzo Florio, responsabile per la provincia di Bari dell'Unione Europea Pizzaioli, ha vinto con una pizza a base di crema di pistacchi, mortadella a julienne, granella di pistacchi e pomodorini dorati in forno; Carmen Spagnoletta, con una pizza a base di crema pasticciera, frutta fresca, mandorle in scaglie e zucchero a velo; Vito Rossini con una pizza infuocata ed imperdibile.
Vincenzo Florio ha già collezionato negli anni scorsi altri prestigiosi riconoscimenti. Tra l'altro si è piazzato al primo posto al Pizza World Cup. Per la cerimonia di premiazione è prevista la presenza di Alfredo Leone, ideatore di Maratona a Tavola.