Pino Amato si dimette dalla vice presidenza del Consiglio comunale di Molfetta
MOLFETTA - In aperta polemica contro l'operato del presidente del Consiglio comunale di Molfetta, Nicola Camporeale, il vice-presidente rappresentante l'opposizione, Pino Amato, rassegna le proprie dimissioni dal ruolo. E lo fa con una lettera.
«Dopo innumerevoli ed oggettive scorrettezze da parte del Presidente del Consiglio Comunale nei confronti dei due Vice Presidenti - si legge nella lettera - non avendo mai convocato l'Ufficio di Presidenza per la corretta valutazione dei lavori consiliari, sottoposte da alcuni consiglieri sia di maggioranza e soprattutto di opposizione, non ultimo, la sua e sottolineo, solo sua decisione di inserire all'ordine del giorno del Consiglio Comunale del 28 cm un punto all'ordine del giorno teso a stravolgere il regolamento del Consiglio Comunale senza il doveroso ed istituzionale passaggio dalla conferenza dei Capigruppo.
Tutto questo su richiesta di alcuni consiglieri di maggioranza e su ordine del loro ”Lider Maximo“ .
E' del tutto evidente che questa amministrazione voglia tappare la bocca ai Consiglieri Comunali, negando loro il diritto-dovere di intervenire con interpellanza ed interrogazioni, diritto-dovere per cui sono stati preposti dalla volontà popolare.
Questa non è Democrazia! Rivolgo un accorato appello ai Consiglieri fieri della loro dignità, affinchè si ribellino a questo modo “Castrista”ed antidemocratico di amministrare la Cosa pubblica, ovviamente è un appello non rivolto ai cosiddetti Consiglieri“ yes man “.
I cittadini prendano coscienza della precarietà democratica in cui sono costretti a vivere, a causa di questa amministrazione del nulla, riflettano e si regolino quando sarà il momento.
Per tutte queste motivazioni - continua Pino Amato - rassegno le mie dimissioni da Vice Presidente del Consiglio Comunale, rimanendo però al suo posto di Consigliere per garantire i diritti democratici sia del Consiglio Comunale e sia degli oltre mille elettori che lo hanno eletto».