Pino Amato passa ufficialmente nella maggioranza a sostegno del sindaco Azzollini
Il consigliere dell'Italia di Mezzo ufficializza una scelta nota da tempo
MOLFETTA - La notizia non desta particolare sorpresa o scalpore, essendo ormai nota da tempo, ma oggi assume tutti i crismi dell'ufficialità: Pino Amato (nella foto), consigliere comunale eletto nella lista Popolari per Molfetta, poi transitato nell'Italia di Mezzo, partito fondato da Marco Follini e nato da una costola dell'Udc, entra formalmente a far parte della maggioranza consiliare a sostegno dell'amministrazione comunale guidata dal sen. Antonio Azzollini.
La notizia è stata comunicata dallo stesso consigliere comunale (che, lo ricordiamo, alle ultime elezioni amministrative è risultato il più suffragato in assoluto, con 999 voti di preferenza, ma che è anche al centro di un clamoroso scandalo giudiziario) nel corso dell'ultima riunione di maggioranza, richiesta dall'Udc per un chiarimento interno all'indomani della clamorosa uscita dall'Aula dei cinque consiglieri comunali della Federazione di Centro, gruppo formato dalla stessa Udc e dall'Italia di Mezzo.
La nota curioso è che mentre a livello nazionale la nuova formazione politica fondata da Marco Follini sostiene il governo Prodi ed è indispensabile per la sua sopravvivenza, a livello locale i suoi rappresentanti militano nel centrodestra. Stranezze di questo “bipolarismo all'italiana”.
Ricordiamo, infine, che con ogni probabilità il prossimo 16 aprile sarà portato in Consiglio Comunale, per l'approvazione definitiva, il bilancio di previsione 2007 ed in quella sede potrebbe formalizzarsi un altro passaggio in maggioranza, quello di Saverio Tammacco, eletto nella lista de “I Socialisti” ma ormai da tempo organico al centrodestra.