Patricia Carabellese presenta il suo primo libro alla Libreria “Il Ghigno” di Molfetta
Giovedì 4 aprile alle ore 19 in via Salepico 47
MOLFETTA - Patricia Carabellese presenta il suo primo libro “La via delle notti lucenti”, Europa Edizioni, Prefazione di Roberto Giacobbo. Dialoga con l’autrice la prof.ssa Nietta Altomare, docente Istituto Alberghiero di Molfetta, per la rassegna “Storie Italiane”, il primo festival di letteratura a Molfetta spring edition, giovedì 4 aprile 2024 alle ore 19 alla Libreria “Il Ghigno” di Molfetta (Via Salepico 47). Ingresso libero.
Il Libro
“Il libro è stupendamente coinvolgente. Una fiumana di sentimenti che ti coinvolgono e trascinano come i torrenti romagnoli”
“Una storia avvincente e appassionante tra Oriente e Occidente”
“Un’Odissea. Questa è la vita di Patricia. Una vita che lei stessa definisce “tragicomica”, perché piena di incredibili avventure, amori travolgenti e momenti talvolta dolorosi.
La sua Itaca è un po’ Milano, un po’ Riccione, un po’ Molfetta: i luoghi che la legano alla famiglia e soprattutto agli amati nonni. Con umorismo, sensualità e quella che Calvino chiamerebbe “smania di raccontare”, Patricia, come Ulisse e Sherazade, ci conduce nelle…”.
L’autrice
Patricia Carabellese è nata a Milano. Sin da giovane ha mostrato interesse per la carriera diplomatica e ha conosciuto da vicino il mondo politico israeliano. Tra le altre cose si è dedicata alla danza del ventre. Attualmente vive a Riccione con un gatto con grande attitudine al comando.