Pasquale Mancini esalta il lavoro svolto dall'ASM Molfetta e si congeda
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa del presidente dell'Asm, Pasquale Mancini:
"Abbiamo la raccolta differenziata che sfiora il 30%, stiamo procedendo alla distribuzione dei contenitori per la raccolta della frazione organica (cd. umido) puntando al 35%.
Nelle prossime settimane parte una campagna di pulizia straordinaria per le zone di espansione edilizia e per le più importanti strade rurali dell'agro.
Abbiamo avviato il confronto sulla costituzione di un Mini-ATO di grande rilevanza strategica con i Comuni vicini, convinti che questa scelta costituisca il miglior investimento per il futuro dell'Azienda.
Ci siamo impegnati nella strutturazione di tutta la filiera delle raccolte differenziate, potenziando le nuove raccolte della carta porta a porta presso uffici e condomini, attivando la raccolta dei piccoli elettrodomestici e degli olii da utilizzo domestico.
Il CDA ha stabilizzato diciotto lavoratori precari e deliberato una importante attività di potenziamento nel trattamento dei rifiuti plastici, individuando in questo investimento la strada per portare utili "diversi" alla Azienda, diminuendo il peso economico che oggi grava quasi esclusivamente sulle spalle del Comune e dei Cittadini.
Per la prima volta a Molfetta abbiamo effettuato la completa sanificazione degli impianti idrici nelle scuole: una azione importante per la salute e la sicurezza dei nostri ragazzi.
E' alla firma del Sindaco l'ultima parte della ordinanza per il decoro (quella relativa alle cartacce e agli orari di conferimento) , e lo stesso pacchetto decoro è stato già recepito dai pubblici esercizi.
Continuiamo con la pulizia settimanale delle spiagge e in questi giorni affrontiamo la difficile situazione di Cala San Giacomo.
..tutto questo in dieci mesi e senza aumentare la tassa rifiuti.
Posso ritenere soddisfacentemente concluso il mio mandato: una breve, intensa presidenza di indirizzo.
Ora all'ASM occorre un Presidente che sappia seguire quotidianamente le azioni necessarie degli obiettivi aziendali; sarà mia cura convocare una conferenza stampa per la presentazione del mio successore.
Ringrazio il personale ASM, i miei colleghi di amministrazione, i cittadini e i mezzi di informazione per la fiducia e il costante sostegno alle nostre iniziative.
Mi aspettano tre grandi impegni: la mia Famiglia, il mio lavoro, il PDL".