Pallavolo Molfetta, Vito Difino head coach per il secondo anno consecutivo
MOLFETTA - Squadra che vince non si cambia. Dopo tantissime conferme nel reparto atleti, con sole due novità rispetto al roster della passata stagione, la Pallavolo Molfetta annuncia lo staff tecnico.
Vito Difino sarà l’head coach per il secondo anno consecutivo. Angelo Lorusso sarà il suo vice, si occuperà di dati e statistiche, ma soprattutto del settore giovanile per il quarto anno consecutivo. A curare la preparazione atletica dei biancorossi, ancora una volta dopo le varie stagioni in serie A, Domenico De Gennaro.
“Sono contento della mia conferma, dello staff e di quella di gran parte della rosa, tenendo l'ossatura del roster abbiamo la possibilità di dare continuità al lavoro fatto durante la passata stagione cercando di alzare l'asticella delle nostre prestazioni anche perché il girone di questo campionato è alquanto competitivo con molte squadre attrezzate per lottare per i vertici – il primo commento dell’allenatore nojano, Vito Difino - Se vorremo farci rispettare non ci sono formule magiche, occorrono: lavoro, sudore e autoesigenza e un pubblico che ci accompagni e ci sostenga incessantemente”.
Al suo fianco, ancora una volta Angelo Lorusso, ormai una bandiera del sodalizio molfettese. “Fa piacere continuare questo bellissimo percorso e questo mix tra prima squadra e settore giovanile, in cui ci saranno alcune novità – le sue parole – In Serie B ci sono squadre importanti, ma come sempre sarà il campo e il lavoro settimanale a parlare”.
Il duo di allenatori, lo scorso anno, è riuscito nell’impresa di conquistare i playoff con una squadra falcidiata da infortuni e noie fisiche. Ai playoff promozione sono arrivate una vittoria e una sconfitta. Tanti i giovani lanciati nella passata stagione. Proprio questo squadro ai baby biancorossi sarà importante: Ignazio Rafanelli, opposto classe 2004, e Bartolo Caruso, centrale classe 2008, saranno aggregati per la preparazione atletica.