Pallavolo Molfetta, vincere e sperare nello Spoleto…
Domenica, ore 18 al PalaPoli. In palio il terzo posto, Atletico Bari a un punto
MOLFETTA - L'ultima partita della stagione è anche quella più attesa. La Pallavolo Molfetta si prepara a ospitare l'Avis Villa Igea Foggia. Domenica alle ore 18 al PalaPoli gli uomini di Lorenzoni affronteranno la compagine foggiana, già retrocessa, ma punteranno la loro attenzione soprattutto a ciò che avverrà a Spoleto, dove l'Atletico Bari sarà impegnato per confermare il terzo posto, valido per la qualificazione ai playoff.
In classifica, infatti, i molfettesi, dopo la vittoria al tie-break contro il Marcianise, sono stati scavalcati dai baresi. La differenza è di un solo punto e ci sarà bisogno di un passo falso dell'Atletico affinché la Pallavolo possa riacquisire il terzo posto.
Ovviamente i biancorossi dovranno fare il loro dovere e battere gli avversari. Il Foggia non ha sicuramente motivazioni a mille, ma è giusto dare al match l'importanza che merita, senza sottovalutare Del Brocco e compagni, che vorranno salutare con orgoglio la B1.
La compagine allenata da Alessandro Lorenzoni ha preparato l'impegno con dovizia di particolari. Obiettivo è concludere positivamente un torneo che, a prescindere dall'esito del match di Spoleto, è stato sicuramente positivo, con i molfettesi a lottare per un traguardo di prestigio dall'inizio alla fine.
Tutti gli effettivi sono a disposizione del tecnico e ognuno di loro è desideroso di esprimere fino alla fine l'attaccamento alla maglia, l'impegno e la voglia di raggiungere quel traguardo. E allora crederci non solo è giusto, ma doveroso. D'altronde nello sport mai nulla è scontato e anche una partita sulla carta facile, quella che vedrà opporre il Bari a uno Spoleto senza grandi motivazioni, può destare colpi di scena. Quindi l'imperativo è non mollare la presa. Si vinca contro il Foggia e poi si vedrà. Di sorprese il campionato potrebbe riservarne ancora.
Arbitreranno Danilo Arseni e Pierpaolo Di Bari.