Pallavolo Molfetta, Lorenzoni nuovo allenatore
“Abbiamo sei partite alla nostra portata, che possiamo e dobbiamo vincere”, sono le prime parole dell'ex tecnico del Terlizzi. Nico Palumbo ha lasciato l'incarico per motivi personali
MOLFETTA - Il nuovo allenatore della Pallavolo Molfetta è Alessandro Lorenzoni (foto). La svolta è arrivata dopo la rinuncia di Nico Palumbo, inizialmente sostituto di Avellis alla guida dei biancorossi, per motivi personali.
Già da ieri Lorenzoni, che fino a domenica era stato tecnico del Terlizzi, ha preso in mano la squadra, mentre oggi dirigerà il primo allenamento. “Non mi aspettavo di essere chiamato a questo punto del campionato – sono le prime parole del neoallenatore della Pallavolo – ma se il Molfetta ha ritenuto opportuno farlo è per dimostrare, dopo le ultime due sconfitte, di credere ancora nei playoff. Personalmente, ho valutato molto allettante e ambiziosa la proposta della società e l'ho colta al volo”.
Lorenzoni, genovese, classe '69, si dice convinto che molto si possa fare ancora per raggiungere i playoff: “Abbiamo sei partite alla nostra portata, che possiamo e dobbiamo vincere. Certo, non dipende solo da noi perché serve qualche passo falso del Bari. Noi faremo in pieno la nostra parte. Se sono arrivato qui, con tante motivazioni, è perché ci credo”.
Una dose massiccia di fiducia, quella che l'ex schiacciatore di Terlizzi, Castellana, Grottazzolina, Asti e Cuneo, vuole portare a Molfetta. “Sono uno apparentemente tranquillo, ma ho grande voglia di vincere. Grinta e combattività sono sempre state le mie peculiarità, sin da quando giocavo. Alla Pallavolo Molfetta cercherò di trasmettere queste mie qualità”.
Lorenzoni raccoglie l'eredità di una squadra che occupa al momento la quarta posizione, a quattro lunghezze dall'Atletico Bari. La volontà è quella di recuperare il terreno perduto ultimamente.
Sarà fondamentale tornare a vincere già domenica e riprendere quel passo che, solo tre settimane fa, aveva consentito ai molfettesi di essere in zona playoff.