Pallavolo Molfetta: ancora un successo, sempre più emozioni
Terza vittoria consecutiva per i biancorossi di Avellis. A Foggia finisce 3-1. Sugli scudi Kunda, Carelli, De Mori e Bruno
MOLFETTA - Terza vittoria consecutiva della Pallavolo Molfetta, che espugna il palazzetto di Foggia al termine di un incontro ben giocato da entrambe le squadre. Il 3-1 finale è frutto dell'atteggiamento battagliero e ambizioso dei padroni di casa, ma anche della reazione da grande squadra della Pallavolo, che aveva voglia di rispondere alla vittoria del Bari nel big match contro Spoleto.
La risposta è arrivata, infatti. Nonostante la sconfitta nel primo parziale, i biancorossi ottengono tre punti di vitale importanza, che significano ancora terzo posto, e che soprattutto allungano la distanza tra sé e Spoleto. Sono 4 ora le lunghezze di vantaggio sugli umbri.
Il Foggia basa le sue fortune sulla grande prestazione di Amorico, Marcone e dei due centrali, Turano e Del Brocco. Dall'altra parte della rete c'è il solito Kunda, che fa ancora una volta il bello e il cattivo tempo, c'è soprattutto un Carelli strappa-applausi. Il giovanissimo opposto gioca due set di altissimo livello, dimostrando di aver acquisito la necessaria convinzione per evidenziare le sue qualità. Poi salgono in cattedra anche Bruno, entrato nel corso del secondo parziale, De Mori e Ripa.
Dopo un primo set in cui, a conti fatti, la Pallavolo Molfetta viene sorpresa dalla verve del Foggia, i biancorossi si aggiudicano due parziali molto equilibrati. Soprattutto il terzo è giocato punto a punto, e lì emerge l'esperienza e la classe dei biancorossi, che riescono a prevalere nelle fasi più calde.
L'ultima partita è invece senza storia, con un 25-13 che non consente altre repliche e che fa volare i molfettesi a quota 32.
Missione compiuta, quindi, sono 9 punti nelle ultime tre partite, e domenica arriva il Galatina. Le grandi squadre si vedono anche quando, pur non giocando benissimo, riescono a fare bottino pieno. Ebbene, la Pallavolo Molfetta stasera ha dimostrato di essere una grande squadra. L'obiettivo è ora fare sempre meglio, per scalare sempre più la classifica e rendere sempre più avvincente un torneo che può diventare da sogno.
TABELLINO
Avis Villa Igea Foggia – Pallavolo Molfetta 1-3 (25-22, 20-25, 23-25, 13-25)
Avis Villa Igea Foggia: Turano 13, Tartaglia 1, De Martino 4, Del Brocco 9, Amorico 18, R. Marcone 3, S. Marcone 11, Andreatta n.e., Mancini n.e., libero Ameri. All. Pasquali
Pallavolo Molfetta: Kunda 24, Costantini 3, Masini 4, De Mori 12, Bruno 13, Ripa 4, Bonati 1, Carelli 13, Mazzarelli n.e., Fabiano n.e., La Gioia n.e., Scolaro libero. All. Avellis