Recupero Password
Pallavolo maschile. Scocca l’ora del derby per l’Indeco Molfetta: al PalaPoli arriva il CUS Bari Castellaneta presenta la supersfida: “Siamo squadre simili, sarà un derby bellissimo e una partita di alto livello”
17 gennaio 2025

 

MOLFETTA - Tre punti a dividere le due compagini. Due squadre che si conoscono, praticamente, a memoria. L’attesa è finita: il girone di andata dell’Indeco Molfetta di pallavolo maschile si conclude al PalaPoli. Ospiti della gara i “cugini” del CUS Bari, di poco sotto in classifica rispetto ai biancorossi.

Due team in salute che hanno iniziato l’anno al meglio: capitan Bernardi e compagni non hanno dato scampo al Lecce, battuto nettamente 3-0, mentre i baresi universitari hanno battuto Leverano, uno dei top team del girone G, per 3-1.

Tanti i motivi di interesse che gravitano intorno a questo derby, non solo perché le due società rappresentano il meglio della pallavolo barese in serie B. Carelli, oggi opposto e uomo di punta del CUS, e il giovane centrale Paradiso vantano trascorsi molfettesi, così come ex di giornata è anche il molfettese Luca Lorusso, laterale nato e cresciuto nella Pallavolo Molfetta che ha raggiunto suo fratello, Simone, opposto e mister Mancini, altri molfettesi in forza al CUS. Valerio Verroca, invece, ha fatto il percorso inverso: dopo il titolo universitario italiano, ha sposato la causa molfettese.

“Sarà una partita bellissima da giocare, interessante da vedere e importante per le due società – le parole di mister Leo Castellaneta che presenta il derby – Gli spettatori vedranno una bella partita: ci sono tutte le carte in regole per regalare un match di alto livello. Sia noi che loro siamo squadre costruite con un’idea più o meno simile, loro magari sono più aggressivi di noi in battuta e forti in attacco e hanno ottime individualità in tutti i reparti. Noi attraversiamo un momento positivo dal punto di visto tecnico e fisico, ma soprattutto dal punto di vista mentale e umorale e vogliamo proseguire su questa strada. Mi aspetto un PalaPoli pieno e caloroso, valore aggiunto per il mio team”.

In classifica l’Indeco Molfetta vanta 21 punti e si è portata a una lunghezza dalla coppia Taviano – Marigliano e a tre punti dal Leverano, terzo. Insegue il CUS Bari, con 18 punti: tra i biancorossi molfettesi e gli universitari, c’è San Marzano, a quota 20 punti.

L’ora del derby è arrivata. Il fischio d’inizio è fissato per sabato 18 gennaio, al PalaPoli, alle ore 18,30 con ingresso gratuito. Arbitreranno l’incontro i signori Guido Ventre e Pellegrino Cece.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet