Pallavolo femminile Molfetta, serie D: la Asdam Pegaso '93 torna a sorridere
MOLFETTA - Dopo quattro sconfitte consecutive la Asdam Pegaso ’93 rialza finalmente la testa e con coraggio porta a casa 3 punti importantissimi per il morale, battendo 1-3 (20-25, 15-25, 25-16, 21-25) la Amatori Volley Bari di mister Rosa Ricci e portandosi a pari punti proprio con quest’ultima squadra, recuperando un posto in classifica.
La Pegaso parte molto concentrata, con la volontà di porre fine alla lunga serie di errori che hanno compromesso le scorse partite ed infatti sbaglia molto poco sia in difesa che in attacco ed anzi mostra un buon gioco di squadra che forse era mancato precedentemente, tranne nella partita del derby; primo e secondo set vengono vinti con un buonissimo margine di punti dalle nostre ragazze che hanno tutta l’intenzione di chiudere il più in fretta possibile l’incontro per tornare ad esultare. Ma nel terzo set la squadra barese, facendo leva su buone giocatrici centrali, ha messo in difficoltà una difesa pegasina meno composta ed efficiente rispetto ai primi due parziali, accorciando le distanze. Il quarto set, come dimostrato dal punteggio, è stato giocato punto su punto da entrambi i sestetti, ma la fame di vittoria della Pegaso è più grande dello sforzo, parziale e partita vengono conquistati dalle nostre ragazze.
La cura di Nico Palumbo sembra finalmente farsi sentire, nelle scorse partite molti erano stati i tentativi per migliorare il gioco, dall’utilizzo di ragazze che non sempre fanno parte del sestetto di partenza al cambio ruolo di altre. Anche questa settimana c’è stato un cambio importante, la capitana Simona Caputo, di solito laterale, ha coperto il ruolo di libero e con lei la difesa ha preso una piega completamente diversa, più ordinata e pulita così da facilitare la ricostruzione del gioco e di conseguenza l’efficacia degli attacchi. Che sia questa la strada da intraprendere per le prossime partite?
Per scoprirlo, appuntamento con la nona giornata di campionato, sabato 13 dicembre alle ore 18.30, presso il Palasport “Don Sturzo” di Molfetta per l’incontro Asdam Pegaso ’93 – New Axia Volley Barletta, fanalino di coda del campionato ancora a secco di punti.
© Riproduzione riservata