Pallavolo femminile Molfetta, serie D: L'Aquila Azzurra Trani frena la corsa della Asdam Pegaso '93
MOLFETTA - Dopo due vittorie nettissime e consecutive la ASDAM pegaso ’93 inciampa in casa della capolista, l’Aquila Azzurra Trani di mister Mauro Mazzola e rallenta la sua corsa alla ricerca di un posto al sole in classifica. Netto il punteggio a favore delle avversarie, 3-0 (25-22, 25-19, 25-19).
Le pegasine cominciano molto bene, approcciandosi alla partita con quella concentrazione mista ad entusiasmo che le caratterizza soprattutto negli ultimi tempi; mantengono il vantaggio in quasi tutto il primo set ma purtroppo non riescono ad approfittare del momento negativo in ricezione del Trani che, improvvisamente, prende in mano la situazione e forza le avversarie ad una serie di errori, conquistando un set insperato. Nel secondo set la musica cambia, in negativo; l’Aquila controlla la situazione senza problemi in quanto la Pegaso sembra essersi momentaneamente spenta (unica nota positiva di questo parziale è stata la prestazione di Angela Palumbo). Nel terzo set le nostre ragazze finalmente ricominciano a carburare e mantengono la parità sino al 19-19, ma a causa di un calo di attenzione ed errori certamente evitabili, perdono la possibilità di prolungare al quarto set la partita e regalano il risultato pieno al Trani.
Primo stop nel nuovo anno solare per le ragazze di mister Nico Palumbo, chiamate a ripetere le precedenti prestazioni anche con la capolista. La Pegaso avrebbe certamente potuto fare di più e sfruttare un momento non troppo brillante della forma fisica delle aquile che hanno perso per la strada un po’ di punti durante queste ultime giornate di campionato. Purtroppo però i momenti di black-out sono stati troppi ed hanno inciso pesantemente sul match caratterizzato anche da alcune tensioni tra l’arbitro ed il nostro mister, richiamato prima con un cartellino giallo e poi con uno rosso nell’arco del terzo set.
Appuntamento con la quattordicesima giornata di campionato, con l’incontro Sportilia Volley Bisceglie – ASDAM Pegaso ’93, sabato 7 febbraio, alle ore 16.00, presso il Paladolmen di Bisceglie.
© Riproduzione riservata