Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo, Asdam Pegaso '93: semaforo rosso per la Serie D
Stop in casa contro l'Amatori Bari
11 marzo 2011
La gara è stata disputata con molto ardore agonistico ma con poca tecnica dato la posta in gioco. Nella partita casalinga la Pegaso (nella foto) cede all'Amatori Bari per 3 a 2 (22-25, 25-21, 23-25, 25-21 e 15-10). "Sembrava, ad un certo momento della gara, che la Pegaso avrebbe avuto la meglio e non avrebbe demeritato, considerando l' esperienza della squadra costituita da un mix di atlete esperte con delle giovani che tecnicamente non hanno nulla da invidiare ad altre coetanee." - commenta così il match Vincenzo Pappagallo, dirigente tecnico pegasino. Alcune delle ragazze che hanno giocato questa partita sono state le artefici della vittoria in finale provinciale Under 18. La gara, durata quasi due ore e un quarto, ha visto prevalere la maggior freschezza atletica. Tutto sommato la squadra è riuscita a mantenere la seconda posizione in classifica a pari merito con la stessa Amatori.
Sabato 12 marzo '11 ore 18:30 le atlete, allenate da Mauro Mazzola, sfideranno il Santeramo, squadra giovane e battagliera con buone individualità, che creerà ostacoli alle atlete gialloblu.
Altro capitolo è la Prima Divisione Giovani, che ha disputato due partite con esiti differenti. La prima è stata a Modugno contro l'U. S. P. dove la squadra molfettese ha vinto con un punteggio abbastanza netto, 3 a 0 (14-25, 13-25 e 12-25) esprimendosi ai suoi livelli contro un avversario in evidente crescita tecnica. Mentre lo scontro al vertice tra prima e seconda, la Sportilia Bisceglie e la Pegaso, ha visto soccombere quest'ultima a favore della compagine biscegliese che ha vinto per 3 a 1 (19-25, 13-25, 25-16 e 19-25).
Domenica prossima ricominciano gli incontri dell' Under 14 Alfa e Beta: entrambe le squadre disputeranno la seconda fase, una nella Pool A e l'altra nella Pool B. Alle ore 10:15 la prima gara ha come protagoniste la Molfetta Volley e la squadra pegasina Alfa mentre la Beta giocherà alle 9:45 contro il Putignano. "Le squadre stanno egregiamente affrontando l'impegno con la speranza che la squadra della Pool A possa conseguire un adeguato risultato, mentre l'altra possa trarre la massima esperienza da questa attività."
Oltre a questi importanti appuntamenti potrete seguire la Pegaso tramite il sito
www.asdampegaso93.it
.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
GUY FAWKES
11 Marzo 2011 alle ore 15:37:00
...lodevole e mastodontico,oserei dire, l'impegno della Pegaso in ambito giovanile. Credo che un'Amministrazione comunale, attenta alla collettività, dovrebbe avere, come REFERENTI PRINCIPALI, quelle organizzazioni sportive che fanno sport agonistico di base e che quindi offrono un contributo notevole allo sviluppo culturale e sociale della nostra comunità, piuttosto che quelle società sportive che, con i forzieri pieni di dobloni( ci siamo capiti a chi mi riferisco) fanno sport, a loro dire, d'elite con finalità poco comprensibili per i più ma, sicuramente utili quale mezzo di PROPAGANDA POLITICA, necessaria per fornire visibilità ai "signorotti" politici locali...in sintesi...le strutture pubbliche (della collettività) dovrebbero essere utilizzate principalmente da quelle società sportive(es. Pegaso, Molfetta volley) che fanno un lavoro capillare in ambito sociale; chi ha i " soldini" ( le altre due big) si arrangiassero da qualche altra parte, a meno che non spendano almeno il 60% del loro badget per la costruzione di un settore giovanile degno di questo nome!!!...ovvero...MENO SOLDI E PIU' MARONI!!!
Rispondi
Gelsomina
11 Marzo 2011 alle ore 11:44:00
Ma hanno giocato sabato notte ? Ma chi scrive queste castronerie almeno è presente alle partite o scrive per sentito dire ?
Rispondi
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
28 gennaio 2025
Attualità
A Conterosso Molfetta giovedì si parla di controstoria dell’informazione sulla guerra in Ucraina
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
28 gennaio 2025
Attualità
Al Ferraris di Molfetta ricordata la tragedia dell’Olocausto
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet