Recupero Password
Pallacanestro Molfetta a Monteroni, Musto: «Mese difficile, ma non sarà decisivo» Domenica i biancorossi di coach Gesmundo saranno impegnati ancora una volta lontano dal PalaPoli. Out Delmas
Gabriella Iris Musto
19 gennaio 2025

 MOLFETTA - «Un mese difficile, ma che non deciderà la nostra stagione». Così la preparatrice fisica Gabriella Iris Musto fotografata gennaio, mese in cui la Pallacanestro Molfetta, dopo aver perso a Mesagne, sfiderà - ancora una volta fuori casa, domenica - la Nuova Pallacanestro Monteroni, prima di ricevere al PalaPoli la Scuola di Basket Lecce.

La prima gara del trittico ad alto coefficiente di difficoltà in serie C interregionale per i biancorossi del presidente Solimini è finita con una sconfitta. A Mesagne l’orgoglio non è bastato, «ma questo orgoglio - ha detto Musto - è un segnale importante, significa che la squadra è presente e nonostante le difficoltà della settimana e l’assenza di Delmas, i ragazzi hanno disputato fuori casa, su un campo complicato, una bella gara».

Dopo il match contro Barletta e la pausa di Natale, «i ragazzi hanno ripreso da subito, sempre con grande competività, ad allenarsi - ha proseguito -, sia dal punto di vista fisico in palestra che dal punto di vista tecnico in campo. In accordo con il coach Gesmundo e lo staff, stiamo continuando a lavorare da ambo le parti, insieme, seguendo la programmazione».

 Seconda trasferta consecutiva per la Clean Up. Seconda trasferta consecutiva per la Clean Up. A Monteroni, con la Nuova Pallacanestro quarta in classifica, a pari merito con Francavilla e Molfetta, ma reduce dal ko casalingo con Fasano, i biancorossi saranno ancora una volta privi di Delmas. Tuttavia, «la squadra sta bene, durante tutta la settimana si è allenata con continuità e intensità - ha detto Musto -, i ragazzi lavorano sempre con impegno e senza mai fare economia».

Quella salentina, allenata dal tecnico Battistini, è una squadra temibile: i gialloblu, dopo aver confermato Durini e l’argentino Bautista Fouce (17 punti di media a gara), hanno preso la guardia e ala Petrucci (13.4 di media), il centro montenegrino Bjelic (11.8 di media), l’ala grande croata Galic (11.2 di media) e l’ala grande e centro montenegrino Mihajlovic (10 di media). Un’altra squadra che sgomita per un posto al sole, il secondo appuntamento ostico di gennaio. «Sapevamo di avere un mese difficile, ma non sarà di sicuro questo - ha concluso Musto - a decidere la nostra stagione. Bisogna arrivare pronti agli scontri diretti».

L'appuntamento è per domenica 19 gennaio alla palestra del parco del Velodromo degli Ulivi di Monteroni alle ore 18.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet